Paolini, è ufficiale: colpo di scena a Cincinnati

E’ arrivata l’ufficialità per Jasmine Paolini. Succederà proprio al WTA di Cincinnati, ultimo torneo che precede lo Us Open

A Cincinnati per il riscatto. Questa l’ambizione di Jasmine Paolini che vuole provare a invertire il trend negativo di risultati, subentrato dopo la splendida affermazione agli Internazionali d’Italia lo scorso maggio.

Sara Errani e Jasmine Paolini
Paolini, è ufficiale: colpo di scena a Cincinnati – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Ottavi di finale al Roland Garros, primo turno a Berlino, semifinale a Bad Homburg, secondo turno a Wimbledon e ko al debutto a Montreal, questo il ruolino di marcia di Jasmine da fine maggio. Un rendimento altalenante che ha peggiorato anche la sua posizione nel ranking WTA dove ora occupa la nona posizione. Paolini che ha anche cambiato allenatore. Conclusa la partnership con Marc Lopez, l’azzurra si è affidata a Federico Gaio che la seguirà almeno fino allo US Open.

Oltre al nuovo coach, non mancherà all’angolo di Jasmine anche la presenza di Sara Errani, sua compagna di doppio. Le due azzurre disputeranno anche il WTA di Cincinnati con una novità davvero rilevante, comunicata a ridosso del sorteggio del tabellone del torneo.

Paolini-Errani disputeranno il doppio a Cincinnati: il tabellone del torneo

La coppia formata dalle due azzurre sarà infatti la prima testa di serie a Cincinnati. Sara e Jasmine debutteranno con Danilovic e Potapova. Chi passa conosce già le avversarie negli ottavi di finale ovvero la danese Tauson e la polacca Linette. Quarto di finale potenziale per le azzurre contro la coppia composta dall’esperta ungherese Babos e dalla brasiliana Stefani, accreditata della settima testa di serie.

Jasmine Paolini e Sara Errani applaudono il pubblico
Paolini-Errani disputeranno il doppio a Cincinnati: il tabellone del torneo – tennisfever.it (foto LaPresse)

Favorite per il secondo posto in semifinale nella parte alta del main draw sono Kreijcikova-Ostapenko, entrate in tabellone grazie a una wild card, Kudermetova-Mertens e la coppia Schuurs-Muhamad. Dovessero arrivare fino in fondo, le teste di serie più accreditate per la finale nella parte opposta del tabellone sono Routliffe/Dabrowski e Townsend/Zheng, rispettivamente seconde e terze nel seeding.

Le partite di Sara Errani e Jasmine Paolini nel torneo di doppio di Cincinnati saranno trasmesse in diretta da Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. Nel 2025, le campionesse olimpiche della specialità hanno disputato quattro finali di doppio con tre vittorie e una sconfitta. Le azzurre hanno trionfato a Doha, Roma e Roland Garros, conquistando a Parigi il loro primo titolo Slam a quasi un anno di distanza dalla medaglia d’oro olimpico. L’unica sconfitta è arrivata sull’erba di Bad Homburg contro Mihalikova e Nicholls. Sara Errani – lo ricordiamo – si sta dedicando solo al doppio dopo il ritiro dal singolare avvenuto con l’ultimo match disputato nelle qualificazioni del Roland Garros.



Gestione cookie