Sorpresa incredibile per Matteo Berrettini e Jannik Sinner, sono stati sfidati: tutti i dettagli
Non c’è pace per Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Se il tennista altoatesino è necessariamente nel mirino di tutti, essendo il numero uno al mondo, e quindi il giocatore da battere, il romano, reduce da un periodo difficilissimo per la sua carriera, è finito a sorpresa nel mirino di un nuovo rivale, pronto a tutto per scendere in campo contro di lui e dimostrare di essere alla sua altezza.

Può sembrare incredibile, ma c’è davvero qualcuno che non vede l’ora di sfidare Sinner e Berrettini, quasi che i due azzurri potessero in qualche modo essere accomunati, nonostante stiano vivendo un momento di carriera agli antipodi, con Sinner sulla cresta dell’onda, ormai da due anni tra i giocatori più forti del circuito, e un Berrettini che, complice qualche infortunio di troppo, rischia di nuovo di scivolare fuori dalla top 100 del ranking ATP.
Eppure, nella mente di tanti appassionati, e in particolare dei tifosi azzurri, Matteo resta un tennista, se non all’altezza di Sinner, non lontano da quel livello. E non può essere altrimenti, visto e considerato che proprio Berrettini è stato il primo a riportare il tennis italiano a certi livelli, con la storica finale di Wimbledon 2021, quando ancora Sinner non era altro che un giovane di belle speranze.
Guanto di sfida lanciato a Sinner e Berrettini: annuncio a sorpresa, i tifosi non ci credono
La cosa più sorprendente della sfida lanciata a Sinner e Berrettini è che ad aver provato a sfidarli non è stato un loro rivale, o un giocatore comunque attivo nel circuito. Ci ha pensato invece quello che risulta, a tutti gli effetti, un loro tifoso.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport a pochi giorni da un traguardo storico, la vittoria della medaglia d’oro nei 3 metri sincro ai Mondiali di Singapore, con la sua amica Chiara Pellacani, Matteo Santoro ha parlato anche della sua passione per il tennis, lanciando nell’occasione un guanto di sfida ai suoi idoli.

Dopo aver confessato di cavarsela abbastanza bene con una racchetta in mano, il tuffatore romano ha spiegato di essere un grande fan sia di Sinner che di Berrettini, e ha voluto quindi sfidarli, in maniera simpatica, a un confronto nei prossimi mesi.
“Giocavo a tennis da piccolo, le basi ce le ho. Sono brutte basi, ma me la cavavo“, ha spiegato Santoro, prima di tuffarsi, è il caso di dirlo, in una sfida decisamente originale: “Li sfido a fare un tuffo sincro, e poi io e Chiara giochiamo a tennis contro di loro“.
Arriverà una risposta a questa sfida? Accetteranno i due big del tennis di esibirsi in uno sport completamente diverso come quello di Santoro e Pellacani? Ai posteri l’ardua sentenza.





