Tsitsipas+vuota+il+sacco%2C+clamorosa+rivelazione+poco+fa
tennisfeverit
/2025/08/13/tsitsipas-vuota-il-sacco-clamorosa-rivelazione-poco-fa/amp/
Site icon Tennis Fever

Tsitsipas vuota il sacco, clamorosa rivelazione poco fa

Stefanos Tsitsipas svela tutto. In un momento di grande difficoltà, il tennista greco sembra aver ritrovato una certezza ma …

E’ senza dubbio la stagione più difficile della carriera, quella in corso, per Stefanos Tsitispas. Dalla vittoria a Dubai dello scorso marzo, il tennista greco ha inanellato una serie di risultati negativi con un inevitabile (e cospicua) perdita di posizioni nel ranking ATP.

Tsitsipas vuota il sacco, clamorosa rivelazione poco fa – tennisfever.it (Foto LaPresse)

Da Dubai, Tsitsipas ha ottenuto i migliori risultati con tre ottavi di finale raggiunti a Indian Wells, Montecarlo e Barcellona. Al Roland Garros e a Wmbledon ha subito due eliminazioni precoci rispettivamente al secondo turno e all’esordio. Male, finora, anche la trasferta in Nord America con il ko al debutto a Toronto contro O’Connell e il ko al terzo turno a Cincinnati con Bonzi. Da top ten, Tsitsipas si è ritrovato ad occupare la 29.a posizione del ranking ATP. Un posto tra le teste di serie dello Us Open è in salvo ma, di certo, con il rendimento attuale il greco non può essere considerato nemmeno tra gli outsider dello Slam newyorchese.

L’elogio di Tsitsipas al “nuovo” coach: sarà la svolta per il tennista greco ?

Per provare a invertire il trend negativo di risultati, Tsitsipas si era affidato a Goran Ivanisevic. La collaborazione con il coach croato è durata pochissimo. Ivanisevic è stato piuttosto duro nei confronti del greco. In un’intervista rilasciata a inizio luglio, ha addirittura affermato di essere più preparato e in forma di lui. Parole che, evidentemente, non sono piaciute a Tsitsipas che ha scelto di tornare ad essere allenato dal padre Apostolos.

L’elogio di Tsitsipas al “nuovo” coach: sarà la svolta per il tennista greco ? – Tennisfever.it (foto Ansa)

In un’intervista a Tennis Channel, ripresa dai colleghi di Tennisworlditalia, Tsitsipas ha avuto parole di grande elogio nei confronti del padre, giudicando positivamente il suo ritorno come coach: “E’ meraviglioso riaverlo in squadra (…) Mi sono aperto con lui come mai prima d’ora. E’ un uomo fantastico ed è lui che mi ha plasmato non solo come tennista ma anche come persona. Non abbiamo trascorso molto tempo insieme nell’ultimo anno e, sinceramente, mi è mancato. Ora mi sono reso conto che era questo ciò di cui avevo bisogno da tempo.” 

Al momento, nemmeno Apostolos è riuscito a dare una svolta al rendimento del figlio. Tsitsipas che, peraltro, sta passando un periodo poco positivo anche fuori dal campo. Si è interrotta infatti, stavolta pare definitivamente, la relazione con la collega Paula Badosa. I due erano anche iscritti al torneo di doppio misto dello Us Open. Dopo la separazione, si sono cancellati dall’evento in programma tra il 18 e il 19 agosto.

Exit mobile version