Tsitsipas vuota il sacco, clamorosa rivelazione poco fa

Stefanos Tsitsipas svela tutto. In un momento di grande difficoltà, il tennista greco sembra aver ritrovato una certezza ma …

E’ senza dubbio la stagione più difficile della carriera, quella in corso, per Stefanos Tsitispas. Dalla vittoria a Dubai dello scorso marzo, il tennista greco ha inanellato una serie di risultati negativi con un inevitabile (e cospicua) perdita di posizioni nel ranking ATP.

Stefanos Tsitsipas si appresta a colpire la palla di rovescio
Tsitsipas vuota il sacco, clamorosa rivelazione poco fa – tennisfever.it (Foto LaPresse)

Da Dubai, Tsitsipas ha ottenuto i migliori risultati con tre ottavi di finale raggiunti a Indian Wells, Montecarlo e Barcellona. Al Roland Garros e a Wmbledon ha subito due eliminazioni precoci rispettivamente al secondo turno e all’esordio. Male, finora, anche la trasferta in Nord America con il ko al debutto a Toronto contro O’Connell e il ko al terzo turno a Cincinnati con Bonzi. Da top ten, Tsitsipas si è ritrovato ad occupare la 29.a posizione del ranking ATP. Un posto tra le teste di serie dello Us Open è in salvo ma, di certo, con il rendimento attuale il greco non può essere considerato nemmeno tra gli outsider dello Slam newyorchese.

L’elogio di Tsitsipas al “nuovo” coach: sarà la svolta per il tennista greco ?

Per provare a invertire il trend negativo di risultati, Tsitsipas si era affidato a Goran Ivanisevic. La collaborazione con il coach croato è durata pochissimo. Ivanisevic è stato piuttosto duro nei confronti del greco. In un’intervista rilasciata a inizio luglio, ha addirittura affermato di essere più preparato e in forma di lui. Parole che, evidentemente, non sono piaciute a Tsitsipas che ha scelto di tornare ad essere allenato dal padre Apostolos.

Apostolos Tsitsipas in tribuna
L’elogio di Tsitsipas al “nuovo” coach: sarà la svolta per il tennista greco ? – Tennisfever.it (foto Ansa)

In un’intervista a Tennis Channel, ripresa dai colleghi di Tennisworlditalia, Tsitsipas ha avuto parole di grande elogio nei confronti del padre, giudicando positivamente il suo ritorno come coach: “E’ meraviglioso riaverlo in squadra (…) Mi sono aperto con lui come mai prima d’ora. E’ un uomo fantastico ed è lui che mi ha plasmato non solo come tennista ma anche come persona. Non abbiamo trascorso molto tempo insieme nell’ultimo anno e, sinceramente, mi è mancato. Ora mi sono reso conto che era questo ciò di cui avevo bisogno da tempo.” 

Al momento, nemmeno Apostolos è riuscito a dare una svolta al rendimento del figlio. Tsitsipas che, peraltro, sta passando un periodo poco positivo anche fuori dal campo. Si è interrotta infatti, stavolta pare definitivamente, la relazione con la collega Paula Badosa. I due erano anche iscritti al torneo di doppio misto dello Us Open. Dopo la separazione, si sono cancellati dall’evento in programma tra il 18 e il 19 agosto.



Gestione cookie