Per l’ex numero 1 del ranking Atp, Novak Djokovic, arriva una clamorosa e inattesa decisione: si cambia. Ecco tutti i dettagli
Novak Djokovic è uno dei “Big Three” che hanno dominato la scena mondiale nelle prime due decadi del nuovo millennio ed è anche l’unico dei tre che è ancora continua a rincorrere e a respingere una pallina su un campo da tennis.

A 38 anni suonati Nole non ha alcuna intenzione di farsi da parte. Del resto, ha ancora un obiettivo da centrare prima di appendere la racchetta al chiodo. Con 24 titoli dello Slam in bacheca il fuoriclasse serbo detiene il recordman maschile di Major conquistati ma questo primato non gli basta.
Infatti, l’ex numero del mondo punta al 25esimo titolo dello Slam per superare Margaret Court che vanta in bacheca 24 titoli diventando così il recordman assoluto di Slam conquistati. Tuttavia, anche un fuoriclasse come Nole deve fare in conti con l’età che avanza e, infatti, per l’ex numero 1 del ranking Atp arriva una clamorosa decisione.
Djokovic, Lacoste cambia il logo in suo onore
Che riesca o no a conquistare il 25esimo Slam, Novak Djokovic è già uno dei più grandi tennisti della storia. Anzi, per alcuni è il più grande. Di sicuro lo è per il noto brand di abbigliamento Lacoste che per omaggiarlo ha sostituito il suo iconico logo, il coccodrillo, con una capra per lanciare una speciale capsule collection intitolata “From the Crocodile to the GOAT” (“Dal coccodrillo alla capra”), gioco di parole tra il significato del termine “goat”, “capra”, e l’acronimo “Goat” che sta per “Greatest of All Time”, ossia “il più grande di tutti i tempi“.
D’altronde, non esiste definizione migliore il fuoriclasse serbo che negli 8 anni in cui ha ricoperto il ruolo di ambassador del marchio ha conquistato 12 dei suoi 24 titoli del Grande Slam. Nasce così una collezione in edizione limitata, composta da polo, t-shirt, giacche, berretti e pantaloni contraddistinti dall’esclusivo ricamo, che è stata presentata in anteprima presso il nuovo flagship store sulla leggendaria Fifth Avenue di New York.

“Novak Djokovic fa parte della famiglia Lacoste da oltre otto anni. Insieme, abbiamo condiviso un periodo eccezionale durante il quale ha vinto 12 titoli del Grande Slam – la metà del totale della sua carriera. Oltre a essere un giocatore straordinario, la sua tenacia, mentalità e i suoi valori hanno contribuito a elevare e amplificare il marchio. Trasformare oggi il nostro coccodrillo in un GOAT per rendergli omaggio è stata una scelta ovvia”, così Thierry Guibert, CEO di Lacoste, ha spiegato i motivi alla base della decisione di omaggiare il fuoriclasse nativo di Belgrado.






