“È orribile”: che bordata per Alcaraz

Carlos Alcaraz resta senza parole, bordata clamorosa: cosa è successo, i tifosi non riescono a crederci

Non è passato inosservato agli US Open Carlos Alcaraz. E non solo per le sue indubbie qualità tennistiche, un talento che lo rende il candidato numero uno alla vittoria finale, secondo solo al campione in carica Jannik Sinner. Il tennista spagnolo si è presentato in campo, infatti, in una veste inedita, lasciando a bocca aperta tifosi e addetti ai lavori, e conquistandosi anche, suo malgrado, qualche commento non proprio entusiasta.

Carlos Alcaraz con una mano sulla bocca
“È orribile”: che bordata per Alcaraz (Ansa) – Tennisfever.it

La grande novità è stata, ovviamente, quella relativa al suo look. Un look totalmente stravolto, una rasatura quasi a zero diventata improvvisamente un argomento di discussione tra i tifosi. E anche tra gli addetti ai lavori. Per quanto in molti abbiano preferito non esprimersi, per non incappare magari in accuse di body shaming, c’è chi invece non si è tirato indietro, e ha commentato con ben poco entusiasmo questa scelta di Carlitos.

Una scelta, peraltro, non del tutto volontaria. A quanto pare sembra infatti che l’intenzione fosse di rasarsi a zero. Qualcosa però durante la rasatura non è andata come doveva: mentre il fratello lo stava rasando si è accorto di un problema con la macchinetta e alla fine ha dovuto optare per una soluzione di emergenza.

Soluzione che, a quanto pare, Carlitos ha accettato di buon grado, ma che gli è valsa più di una presa in giro da parte di alcuni colleghi. E qualcuno si è addirittura spinto oltre la semplice presa in giro, bersagliandolo con un commento che può anche essere ritenuto offensivo.

Alcaraz, il nuovo look non convince: parole durissime da parte di un tennista

Quel taglio è orribile, e davvero terribile“. Parole e musica di Frances Tiafoe, altro importante giocatore del circuito ATP e, va detto, anche grande amico dello stesso Alcaraz.

A quanto pare l’americano non ha per nulla apprezzato il nuovo look dello spagnolo, e non ha fatto nulla per nasconderglielo: “Non so chi gli abbia detto che stava bene. Non so chi lo abbia consigliato, ma è terribile. E ve lo dice uno che si taglia i capelli ogni settimana e ne va fiero. Posso dirvi che è un taglio orrendo. Però lui è un amico, la prossima volta deve venire con me a tagliare i capelli“.

Frances Tiafoe esulta dopo un punto
Tiafoe ‘attacca’ Alcaraz: parole durissime (Ansa) – Tennisfever.it

Sempre in vena di scherzare, in conferenza stampa l’americano ha anche aggiunto di aver avuto uno scambio di battute con Ferrero, il coach di Alcaraz. Parlando del nuovo look dello spagnolo, l’ex numero uno al mondo avrebbe detto che Carlitos così è ancora più veloce di prima. Il che, ha aggiunto Tiafoe, potrebbe essere un bel problema per tutti.

Per quanto il suo commento sia stato duro, comunque, non sembra aver minimamente ferito Alcaraz, a dimostrazione di quanto il rapporto tra i due sia di grande familiarità. Anzi, in conferenza lo spagnolo ha risposto così alle parole dell’amico: “Frances sta mentendo. Ho visto il video in cui ha detto che il taglio è orribile, ma so che invece gli piace, me l’ha detto.



Gestione cookie