US+Open%2C+%C3%A8+successo+di+tutto+a+fine+match%3A+rissa+sfiorata
tennisfeverit
/2025/08/30/us-open-e-successo-di-tutto-a-fine-match-rissa-sfiorata/amp/
Site icon Tennis Fever

US Open, è successo di tutto a fine match: rissa sfiorata

Il discusso episodio è avvenuto a fine match. Tensione alle stelle allo US Open, dove si è sfiorata la rissa: ecco cosa è successo

Lo US Open 2025 sta regalando partite spettacolari ma anche qualche episodio clamoroso. Nei giorni scorsi hanno fatto parecchio scalpore le follie di Daniil Medvedev durante il match di primo turno contro Benjamin Bonzi. Nelle ultime ore si è registrata una nuova querelle carica di tensione, che per poco non è degenerata in una rissa. Cosa è successo?

US Open, è successo di tutto a fine match: rissa sfiorata (Foto Ansa) – Tennis Fever

Il fatto risale a una partita di secondo turno del torneo femminile. Più precisamente alla partita tra la campionessa del Roland Garros 2017, Jelena Ostapenko, e la padrona di casa Taylor Townsend. Il confronto, conclusosi col netto punteggio di 7-5, 6-1 in favore dell’americana, ha cominciato a vivere attimi di tensione al momento della stretta di mano finale.

US Open, querelle Ostapenko-Townsend: cosa è successo e le parole al vetriolo dell’americana

Dalle ricostruzioni è emerso che alla Ostapenko non sono piaciuti (eufemismo) alcuni atteggiamenti della classe ’96 di Chicago prima e nel corso della gara. Nel dettaglio, la lettone ha imputato alla sua avversaria due (presunte) mancanze di rispetto. In primis, il fatto che durante il riscaldamento si sia posizionata dinanzi alla rete, anziché far partire alcuni scambi da fondo. In secondo luogo, il non essersi scusata di un punto vinto grazie alla deviazione del nastro (in un momento cruciale del match).

Ne è conseguito un acceso battibecco, condito da un ampio gesticolare di entrambe le protagoniste, tanto da far temere che potessero arrivare alle mani. Fortunatamente non è accaduto, ma la vicenda può considerarsi tutt’altro che conclusa.

US Open, querelle Ostapenko-Townsend: cosa è successo e le parole al vetriolo dell’americana (Foto Ansa) – Tennis Fever

In un’intervista concessa a margine della partita ai microfoni di ESPN, Townsend è infatti tornata sull’episodio gettando una bella dose di benzina sul fuoco. «Sono tornei, ma alcune persone proprio non sanno perdere. Alcune persone dicono cose brutte. Mi ha detto che non ho classe, sono una maleducata e che vedremo cosa succederà la prossima volta fuori dagli Stati Uniti. Onestamente non vedo l’ora, perché l’ho già battuta in Canada ed è fuori dagli Stati Uniti… Vedremo cosa avrà da dire», ha inferito l’americana.

Già… staremo a vedere se seguiranno repliche, e soprattutto cosa accadrà quando le due tenniste si troveranno nuovamente l’una al cospetto dell’altra.

Exit mobile version