A sorpresa arriva un annuncio che lascia senza parole i numerosi tifosi del numero 1 del ranking Atp, Jannik Sinner. Ecco tutti i dettagli
La vittoria contro Denis Shapovalov non è stata affatto agevole. Il numero 1 del ranking Atp ha avuto la meglio in rimonta sul canadese che ha conquistato il primo set per 7-5 approfittando di un Sinner insolitamente falloso.

Poi è salito in cattedra il 24enne di Sesto Pusteria che ha raddrizzato il match aggiudicandosi le successive tre frazioni per 6-4, 6-3, 6-3. Insomma, nel momento decisivo del match il numero 1 del mondo ha ritrovato il suo tennis.
D’altra parte, è proprio questa forza mentale che più di ogni altra caratteristica apprezzano i commentatori e gli addetti ai lavori: la sua capacità di tirare fuori il meglio di sé quando è in difficoltà o indietro nello score. Non per nulla chi di talento tennistico se ne intende ha speso per il 24enne altoatesino parole al miele che hanno lasciato a bocca aperta i suoi tifosi.
John McEnroe su Jannik Sinner: “Molto stupito dal suo livello attuale”
Jannik Sinner, numero 1 del mondo e quattro Slam in bacheca, è stato al centro dell’intervento di John McEnroe, leggenda del tennis e attualmente opinionista per ESPN. Ebbene, il sette volte vincitore di una prova del Grande Slam non ha nascosto il proprio stupore per il livello raggiunto dal 24enne altoatesino.
“È incredibile, Sinner sta giocando a un livello che non mi aspettavo potesse essere così alto a questo punto della sua carriera. Sono molto stupito che sia così bravo. Lo seguo da anni, è un ragazzo fantastico“, le parole di “The Genius” che più volte si è espresso in termini elogiativi nei confronti del numero 1 del mondo.

A titolo d’esempio, la leggenda statunitense ha lodato Jannik anche per come ha saputo gestire la complicata situazione venutasi a creare in conseguenza della positività al Clostebol dello scorso anno: “Ha attraversato molti problemi con la ben nota vicenda e la verità è che c’era molta pressione qui agli US Open quando ha giocato l’anno scorso. Ha gestito la situazione alla grande, è andato in Australia e la situazione è stata rivissuta. E ha vinto di nuovo. L’ha gestita alla grande anche lì. Straordinario“.
Insomma, possiamo affermarlo senza tema di smentita, anche l’ex numero 1 del mondo (per quattro anni consecutivi, dal 1981 al 1984) fa parte della nutrita schiera di ammiratori del numero 1 del ranking Atp. D’altra parte, come si suol dire, i ‘geni’ si riconoscono e si intendono in quanto parlano la stessa lingua, quella del talento puro e della classe cristallina.






