Sinner e Alcaraz sbarcano su Netflix: tifosi in visibilio

Tifosi al settimo cielo. Incredibile ma vero: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, i due più forti tennisti del mondo, sbarcano su Netflix

 

Sono i due più forti tennisti del mondo. Il numero 1 del ranking Atp, Jannik Sinner, e il numero 2 del mondo, Carlos Alcaraz, finora non hanno avuto rivali. Non solo. Ma neanche si vede all’orizzonte qualcuno in grado davvero di impensierirli.

Carlos Alcaraz, di spalle, abbracciato da Jannik Sinner
Sinner e Alcaraz sbarcano su Netflix: tifosi in visibilio-tennisfever.it (LaPresse)

D’altra parte, i due hanno trionfato negli ultimi 7 Slam (4 il 24enne di Sesto Pusteria, 3 il 22 di El Palmar) lasciando le briciole ai loro colleghi. Uno strapotere che ricorda quello dei “Big three”, ‘King’ Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic, che hanno dominato la scena mondiale del tennis nelle prime due decadi del terzo millennio.

Ebbene, per la felicità dei loro tantissimi fan e di tutti gli appassionati di tennis, Jannik Sinner e Carlo Alcaraz sbarcano su Netflix: dunque, mettevi comodi, sintonizzatevi su Netflix, riponete il telecomando in un cassetto e godetevi i due campioni della racchetta. Quando? Beh, per scoprirlo non dovete fare altro che continuare a leggere.

“Six Kings Slam”, Jannik Sinner e Carlos Alacaraz si sfidano a ottobre su Netflix

Parterre de rois per il “Six Kings Slam”, il torneo d’esibizione in scena a Riyadh che verrà trasmesso in diretta streaming dal 15 al 18 ottobre da Netflix: a contendersi il ricchissimo montepremi saranno Jannik, Sinner, Carlos Alcaraz, Jack Draper, Novak Djokovic, Taylor Fritz, Jannik Sinner e Alexander Zverev. Insomma, sei dei migliori giocatori di tennis al mondo scenderanno in campo per il “Six Kings Slam”.

Lo scorso anno, debutto del ‘Six Kings Slam’, a trionfare è stato proprio il numero del ranking Atp che ha avuto ragione del suo eterno rivale, il numero 2 del mondo, in rimonta chiudendo il match in tre set: 6-7, 6-3, 6-3. Come detto, il defending champion del “Six Kings Slam” nonché numero uno del mondo, Jannik Sinner, sarà di scena all’ANB Arena insieme a un Carlos Alcaraz (cinque volte vincitore di una prova del Grande Slam) in cerca di rivincita.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sorridenti e con in mano i trofei vinti a Wimbledon per la foto di rito
“Six Kings Slam”, Jannik Sinner e Carlos Alacaraz si sfidano a ottobre su Netflix-tennisfever.it (LaPresse)

Assisteremo, dunque, in finale all’ennesimo duello tra il 24enne di Sesto Pusteria e il 22enne murciano? Chissà. Quel che è certo è che Novak Djokovic (vincitore di 24 titoli del Grande Slam nel singolare maschile), Alexander Zverev (tre volte finalista del Grande Slam), Jack Draper (numero 5 della classifica ATP maschile) e Taylor Fritz (finalista degli US Open 2024) faranno di tutto per scongiurare un altro ultimo atto tra Sinner e Alcaraz.

D’altra parte, sarà pure un torneo di esibizione ma l’assegno da 6 milioni di dollari che si mette in tasca il vincitore fa gola a tutti, ragion per la quale il “Six Kings Slam” non avrà nulla di amichevole, anzi i suoi sei protagonisti non si risparmieranno così come quando sono impegnati in uno Slam o in un Masters 1000.



Gestione cookie