Nadal rovina Sinner, incredibile messaggio poco fa

L’ex campione spagnolo non usa mezzi termini: il messaggio diretto a Jannik Sinner ha lasciato tutti senza parole

Anche gli US Open sono andati in archivio e con sé hanno portato, per il momento, l’eterna rivalità tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. L’altoatesino lascia il gradino più alto del podio nel Ranking ATP in favore dello spagnolo, dopo una vittoria a lunghi tratti schiacciante.

Rafa Nadal
Nadal rovina Sinner, incredibile messaggio poco fa (LaPresse) – Tennisfever.it

Una vittoria già entrata nella storia, con lo Slam numero 6 conquistato da Alcaraz che stacca oggi Sinner fermo a 4 e divenuto numero 2 del Ranking Mondiale. Non è un mistero che Jannik Sinner e Carlos Alcaraz siano al momento il meglio del meglio che il tennis mondiale abbia da offrire. Non ci sono dubbi.

Ma nelle scorse ore chi ha voluto esprimersi riguardo a questa rivalità e a chi a sua detta è superiore all’altro è una conoscenza non così vecchia del mondo del tennis, uno che di successi e giocate straordinarie ne ha accumulate parecchie nel corso di una carriera straordinaria: si tratta di Rafa Nadal.

Nadal ‘punge’ Sinner: il messaggio è virale

Al ‘New York Times’ ha parlato Rafa Nadal e lo ha fatto in maniera tutt’altro che banale. L’ex tennista spagnolo ha messo a confronto Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, reduci da una spettacolare finale agli US Open che ha visto il 22enne di El Palmar trionfare e ottenere il primo posto nel Ranking ATP.

Jannik Sinner durante il match contro Auger-Aliassime
Nadal ‘punge’ Sinner: il messaggio è virale (LaPresse) – Tennisfever.it

Nadal, in tal senso, poche ore prima lo aveva ‘previsto’: Carlos può giocare a un livello che Jannik non può raggiungere. Ma può anche commettere più errori. Il ritmo impresso da Sinner col dritto è complicato da seguire, è svelto in transizione dalla difesa all’attacco ed è molto veloce nel gioco d’anticipo. Ma Carlos è più imprevedibile, è magico. Ma può commettere più errori per giocare meglio. O può giocare anche peggio. Deve trovare il giusto equilibrio”. Un equilibrio che è evidentemente arrivato, che Carlos Alcaraz ha raggiunto proprio nell’atto finale dell’ultimo Slam del 2025 nel quale per lunghi tratti è parso inarrestabile.

Nadal ha voluto continuare la sua analisi riguardanti quelli che ad oggi restano i due migliori tennisti al mondo. E l’elogio nei confronti del connazionale non è finito qui: “Carlos ha più colpi, è più completo. Lui ci prova sempre e a volte sbaglia. Ma è questo che lo rende più spettacolare da ammirare, non si sa mai quello che può fare. È in grado di fare cose straordinarie, se commette errori è perchè è umano”. Nadal ha concluso consigliando il 22enne di El Palmar: “A volte sembra giocare sempre alla ricerca del colpo vincente ma non serve esagerare”.



Gestione cookie