L’anteprima del testo della sua nuova canzone fornita dallo stesso rapper ha scatenato un autentico pandemonio: coinvolto Jannik Sinner
Parole che ormai sono conosciute a memoria da tutti. Anche da chi non sapeva chi fosse Fedez (all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, noto rapper della scena milanese e nel tempo presentatore e giudice di tanti reality televisivi) o da chi non si sognerebbe nemmeno di andare ad ascoltare la canzone ‘incriminata’. Quella contenente il testo che tanto scalpore ha creato nell’opinione pubblica e nel mondo dello sport.

“L’italiano ha un nuovo idolo, si chiama Jannik Sinner. Purosangue italiano con l’accento di Adolf Hitler“. Queste le parole, estrapolate dal nuovo brano inedito del cantante, che hanno immediatamente provocato una bufera social. Forse uno degli obiettivo del noto rapper meneghino.
Intervenuto ospite della nota trasmissione ‘La Zanzara‘, condotta da Giuseppe Cruciani, l’ex marito di Chiara Ferragni ha tenuto a fare le sue precisazioni dopo esser stato stuzzicato abbondantemente sull’argomento. Intanto, prima di riferire le spiegazioni a caldo dell’ex giudice di X-Factor, giova sottolineare come la ‘bravata’ di Fedez sia già costata allo stesso una denuncia da parte di Giuseppe Martucci, esponente del partito, che è maggioranza al Governo, di Fratelli d’Italia .
Il politico ha invocato il possibile reato di istigazione all’odio razziale per il quanto meno discutibile riferimento al sanguinario dittatore tedesco. Anche relativamente a questa possibile conseguenza di stampo giudiziario, Fedez si è difeso così.
Fedez rincara la dose: “Sinner è monegasco”
“La mia non è una critica a Sinner, ma al fanatismo italiano. Si chiama ironia, non è un attacco al tennista, anche perché non lo conosco e non mi interessa… non lo seguo“, ha dichiarato ai microfoni della nota trasmissione.

“È compito del rap analizzare l’attualità e quello che ci circonda. Questo è un piccolo verso che canterò. Non mi interessa conoscerlo. Lui è un grandissimo che sta a Monaco e non paga le tasse qua, è molto più ricco di me”, ha aggiunto.
#Fedez alla Zanzara su #Sinner: “Il mio accostamento di Sinner ad #Hitler? Non è una critica a Sinner, è più una critica al fanatismo italiano. Non è che ho accostato Sinner a Hitler. Si chiama ironia. E, tra l’altro, non lo conosco e non mi interessa conoscerlo.
È compito del… pic.twitter.com/4hyNsjjQBq
— Guido Olivares🇮🇹 (@Guidolino8) September 17, 2025
Incalzato poi da Cruciani sulla possibilità di eventualmente non pagare le tasse italiane, Fedez ha rincarato la dose: “Certo che lo farei. Ma subito. Numero uno. Chi mette il becco in quello che succede in questo Paese poi però non può stare a Monte Carlo, perché io mi sentirei meno in diritto di pontificare. Secondo me a Sinner non frega niente di come vanno le cose in Italia. È altoatesino, vive a Monte Carlo“, ha concluso il rapper.





