Tsitsipas sbotta e vuota il sacco: l’annuncio svela la verità

L’ex numero 3 del mondo, Stefanos Tsitsipas, non ne può più e così vuota il sacco: ecco l’annuncio che fa finalmente chiarezza

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i dominatori assoluti della stagione che si appresta a imboccare l’ultimo miglio. Il 24enne altoatesino e il numero 1 del ranking Atp non hanno rivali. Non per nulla, i due si sono equamente divisi gli Slam: Sinner ha trionfato agli Australian Open e sull’erba di Wimbledon, il 22enne di El Palmar ha arricchito il suo palmarés con le vittorie finali sulla terra rossa del Roland Garros e sul cemento di Flushing Meadows.

Stefanos Tsitsipas in primo piano e mentre saluta il pubblico
Tsitsipas sbotta e vuota il sacco: l’annuncio svela la verità-tennisfever.it (LaPresse)

Di tutt’altro tenore, invece, la stagione di Stefanos Tsitsipas che quest’anno nel circuito Atp vanta il modesto record di 22 vittorie e 18 sconfitte che lo ha fatto precipitare al numero 27 del ranking Atp, con l’ultimo titolo vinto, a Dubai, che risale allo scorso febbraio.

Troppo poco per chi ha vinto tre edizioni del Masters 1000 di Monte Carlo (2021, 2022 e 2024) e che vanta come best ranking ATP il terzo posto, raggiunto il 9 agosto 2021, tanto che i commentatori e gli addetti ai lavori non gli hanno risparmiato critiche. Ma ora l’ex numero 3 del mondo non ne può più tant’è vero che ha vuotato il sacco, con il relativo annuncio che finalmente rivela la verità.

Operazione Tsitsipas, arriva la smentita: “Non mi sono operato alla schiena”

L’ultima apparizione di Tsitsipas risale alla Coppa Davis dove nel match Grecia-Brasile ha mandato al tappeto Seyboth Wild per poi perdere, nel secondo singolare, contro Joao Fonseca. Nel frattempo, un quotidiano greco ha riportato la notizia dell’operazione chirurgica cui si è sottoposto l’ex finalista del Roland Garros e degli Australian Open per ‘spegnere’ definitivamente un’infiammazione provocata da un’ernia.

Ebbene, con una storia sul suo profilo Instagram l’ex numero 3 del mondo ha smentito di essere finito sotto i ferri del chirurgo: “Cari amici e sostenitori, alla luce di quanto scritto recentemente, voglio chiarire che non mi sono sottoposto ad alcuna operazione chirurgica alla schiena e che mi sento bene. Sono davvero per i vostri messaggi e il supporto. La vostra preoccupazione significa tantissimo per me“.

Stefanos Tsitsipas in procinto di lanciare la pallina per servire
Operazione Tsitsipas, arriva la smentita: “Non mi sono operato alla schiena”-tennisfever.it (LaPresse)

Dunque, possono tirare un sospiro di sollievo i tanti tifosi del talentuoso 25enne greco che, vista l’indisponibilità di Jack Draper, out per il resto del 2025 per un infortunio al braccio sinistro, è stato invitato a partecipare al ricchissimo torneo d’esibizione “Six Kings Slam”, in calendario a ottobre a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita. Si è invece cancellato dal torneo di Pechino mentre figura ancora nel main draw del Masters 1000 di Shanghai, al via al termine dell’Atp 500 nella capitale cinese.



Gestione cookie