Max Verstappen correrà a bordo di una Ferrari: sembra un sogno, ma la notizia è ufficiale! Tutti i dettagli della vicenda
Reduce da quattro titoli mondiali conquistati tra il 2021 e il 2024, Max Verstappen sta continuando a dimostrare di essere una dei migliori piloti che abbiano mai frequentato la Formula 1. Con una Red Bull lontana parente di quella vista nel recente passato, il nativo di Hasselt sta dando filo da torcere alle velocissime McLaren affidate a Lando Norris e Oscar Piastri: se dopo 17 Gran Premi la questione iridata è ancora tutto da definire, è solo grazie al suo smisurato talento, che ogni weekend sfoggia con estrema naturalezza.

Insomma, in questa prima parte di stagione 2025, SupeMax ha confermato il suo status di manico più forte della griglia. E le sue prestazioni continuano ad essere oggetto del desiderio di molti dirigenti nel paddock. Sicuramente di Toto Wolff, team principal della Mercedes, che pochi mesi fa ha provato in ogni modo a strapparlo alla Red Bull salvo poi incassare il “no” dell’olandese. La Ferrari, dal canto suo, non si è mai sbilanciata in tal senso ma Verstappen lo vorrebbe eccome tra le sue fila…
Verstappen-Ferrari, la notizia è ufficiale: fan della Rossa in delirio!
Un chiaro indizio che suggerisce di un flirt in corso tra la Ferrari e Verstappen è giunto nelle ultime ore. La notizia è ufficiale e ha già mandato in visibilio milioni di tifosi del Cavallino Rampante! Cosa è successo e quali potrebbero essere i risvolti? Facciamo il punto della situazione.

Come noto, oltre a correre in Formula 1, Max Verstappen è un amante delle gare automobilistiche in generale e presto farà il suo debutto nella categoria GT3. «È una mia passione partecipare anche a questo tipo di gare. Non vedo l’ora sono appassionato di corse, anche al di fuori della Formula 1», ha detto l’olandese.
Ebbene, dopo aver provato una Ferrari 296 GT3 al Nordschleife a maggio (sotto lo pseudonimo di Franz Hermann), il quattro volte campione del mondo ha compiuto il passo successivo ottenendo una licenza speciale: il permesso DMSB (Deutscher Motor Sport Bund) Nordschleife, che gli consente di partecipare a una gara GT3 al Nordschleife.
Per la precisione, il debutto di Verstappen è in programma sabato 27 settembre ed avverrà proprio a bordo di una Ferrari 296 GT3. Max condividerà la vettura (gestita dal team svizzero Emil Frey Racing con la livrea Verstappen.com Racing x Red Bull) con Chris Lulham, il pilota britannico ventiduenne che gareggia nella GT World Challenge Europe Endurance e Sprint Cup per Verstappen.com Racing.
Tantissimi giurano che sia solo l’inizio dell’idillio tra il Cavallino e l’olandese volante! I tifosi ci sperano, e già si sfregano le mani pensando a una monoposto rossa guidata da Max! Del resto, sognare non costa nulla. E qui, sembrerebbero esserci tutti i presupposti affinché il sogno di realizzi.





