Sinner, che mazzata: la decisione rovina i suoi piani

Una decisione che ha lasciato spiazzati i fan di Sinner in vista del prossimo torneo: Jannik così dovrà sudare le proverbiali sette camicie

Il successo ai quarti di finale contro l’ungherese Marozsan permetterà a Sinner di affrontare il prosieguo del suo cammino nel China Open con maggiore serenità.

Jannik Sinner durante gli US Open
Sinner, che mazzata: la decisione rovina i suoi piani (LaPresse) – Tennisfever.it

Il tennista di San Candido, in questa lunga tournèe asiatica è chiamato a rispondere a distanza ad Alcaraz per difendere i punti conquistati un anno fa e sperare di non perdere troppo terreno dallo spagnolo nel Ranking ATP che, oggi, premia Carlitos come numero 1 al mondo.

Nelle scorse ore una novità rilevante che riguarda Sinner ed uno degli impegni più attesi dall’azzurro è arrivata, lasciando di sasso i tifosi del numero 2 al mondo. Una decisione che, numeri alla mano, lascia perplessi.

Sinner, decisione shock: così si fa dura

Tanti gli impegni che caratterizzeranno le prossime settimane di Jannik Sinner. D’altronde oltre alla tournèe asiatica il 24enne altoatesino dovrà scendere in campo per un evento che già un anno fa aveva ottenuto una rilevanza mediatica importante: tra pochi giorni la storia è pronta a ripetersi.

Jannik Sinner al China Open Tennis
Sinner, decisione shock: così si fa dura (LaPresse) – Tennisfever.it

Si parla, ancora, di ‘Six Kings League‘. Un’esibizione multimilionaria che, in Arabia Saudita, metterà alla prova i sei tennisti più forti del mondo. E tra questi non potrà non esservi proprio Jannik che dodici mesi fa sconfisse Alcaraz in finale, ottenendo anche un montepremi vittoria clamoroso: 6 milioni di dollari. Quest’anno la storia si ripete ed insieme all’azzurro vi saranno ovviamente altri cinque fuoriclasse del tennis mondiale. Da Carlos Alcaraz, neo numero 1 del Ranking ATP, a Novak Djokovic, passando per Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas e Taylor Fritz. L’evento si terrà dal 15 al 18 ottobre con la giornata del 17 che per regolamento sarà riservata al riposo degli atleti.

Per Sinner, tuttavia, arrivano brutte notizie: e sono anche abbastanza clamorose. Jannik non avrà un bye e quindi sarà ‘costretto’ a partire dai quarti per proseguire la scalata verso la finale. Novak Djokovic presente nella parte alta e Carlos Alcaraz in quella bassa disputeranno una gara in meno: il motivo è presto detto. Sia il serbo che lo spagnolo vantano un numero maggiore di Slam vinti (24 e 6) rispetto ai 4 di Sinner.

Ecco perché l’italiano si ritroverà, per così dire, ‘penalizzato’ all’inizio della competizione. Prima la sfida a Tsitsipas poi, eventualmente, la semifinale con Djokovic. Dall’altro lato del tabellone Fritz e Zverev si sfideranno in attesa di incrociare Alcaraz. La finale tra i primi due al mondo è dunque possibile.



Gestione cookie