Ufficiale Alcaraz, arriva una decisione inattesa

E’ già ufficiale la partecipazione di Carlos Alcaraz a un torneo unico al mondo. Gli organizzatori, intanto, hanno ricevuto una chiamata anche da Sinner

Ha preferito fermarsi e disertare la partecipazione al Masters di Shanghai, Carlos Alcaraz. Il fastidio alla caviglia che non gli ha comunque impedito di vincere l’ATP di Tokyo ha indotto il fuoriclasse iberico a prendersi uno stop precauzionale per recuperare la migliore condizione in vista degli impegni di fine anno.

Carlos Alcaraz
Ufficiale Alcaraz, arriva una decisione inattesa – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Alcaraz tornerà in campo già la prossima settimana nella seconda edizione del Six Kings Slam, il ricchissimo torneo esibizione che si disputerà in Arabia Saudita e che sarà trasmesso in esclusiva su Netflix. Oltre ad Alcaraz, ci saranno anche Jannik Sinner (detentore del titolo), Novak Djokovic, Alexander Zverev, Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas.

Alcaraz che ha già ufficializzato la sua partecipazione a un torneo che si disputerà il prossimo gennaio. Si tratta di un evento davvero unico per il format di gioco e i partecipanti. Precederà l’inizio dell’Australian Open con la finale prevista proprio alla Rod Laver Arena, stesso campo sul quale verrà assegnato il trofeo del primo Slam dell’anno.

Tutti contro Alcaraz, c’è un milione di dollari in palio

Alcaraz è uno dei primi iscritti al “A Million Dollar 1 Point Slam“, un torneo in programma durante la Opening Week degli Australian Open che coinvolgerà 32 tennisti di cui 22 professionisti e 10 dilettanti. La particolarità ? Le partite si giocheranno su un unico punto. Chi lo ottiene passa il turno a eliminazione diretta fino alla finalissima. Decisivo per le sorti di ogni match sarà il gioco “Carta, sasso o forbici.” Chi lo vince potrà scegliere se servire o ricevere sull’unico punto che decreterà il passaggio del turno.

Carlos Alcaraz esulta in campo
Tutti contro Alcaraz, c’è un milione di dollari in palio – Tennisfever.it (foto LaPresse)

 

Il tennista che si impone in finale otterrà come premio 1 milione di dollari australiani, l’equivalente di 600.000 euro. A presentare “A Million Dollar 1 Point Slam” è stato il direttore dell’Australian Open, Craig Tiley il quale ha anche specificato che saranno i tennisti e le tenniste con il ranking più alto ad avere la priorità per le iscrizioni al torneo.

Lo stesso Tiley ha rivelato di aver ricevuto una chiamata anche da Jannik Sinner, il quale gli avrebbe manifestato la sua volontà di partecipare all’evento. E chissà che, all’Australian Open, l’azzurro e Alcaraz non possano incontrarsi in due finali a distanza di due settimane. Del resto, manca solo quella di Melbourne per completare lo Slam delle finali tra il numero uno e il numero due del mondo che, nel 2025, si sono affrontati all’epilogo di Roland Garros, Wimbledon e Us Open con Alcaraz vincitore di due eventi su tre. Il computo degli Slam stagionali è comunque in pari con Sinner campione lo scorso gennaio proprio all’Australian Open.



Gestione cookie