È ufficiale, Federer torna in campo: che emozione

Roger Federer torna in campo e scatena l’emozione degli appassionati di tennis: tutti i dettagli dell’evento

Si scrive “Roger Federer“, si legge “il Tennis nella sua forma più pura”. E anche a svariati anni dal ritiro, il nome del Maestro svizzero evoca sempre grande emozione tra appassionati ed addetti ai lavori. Oltre ai 20 titoli Slam, ci sono l’eleganza, la sportività, un personaggio carismatico che ha ispirato milioni di persone e continua ad ispirarle tutt’oggi. Semplicemente una leggenda dello sport, e non solo (pensando alle tante attività benefiche portate avanti e alla carriera imprenditoriale di successo intrapresa di recente).

Primo piano di Roger Federer di profilo
È ufficiale, Federer torna in campo: che emozione (Foto Ansa) – Tennis Fever

Quando Roger decise di appendere la racchetta al chiodo nel 2022, scelse anche il modo più emozionante per farlo. Tutti ricordiamo benissimo quella serata di Laver Cup, in cui a prevalere fu la commozione generale vedendo l’ex numero uno al mondo mano nella mano, in lacrime, con l’amico-rivale di sempre Rafa Nadal. Fu proprio in quel momento che Federer vide l’ultima volta il campo da giocatore professionista. Dopodiché, ha solo partecipato a qualche sporadica esibizione.

Federer torna in campo a Shanghai, dettagli ed immagini

A proposito di esibizioni, proprio nei giorni scorsi Federer è tornato ad imbracciare una racchetta per una partita amichevole. Lo ha fatto a Shanghai nell’ambito del “Roger & Friend Celebrities Doubles“, manifestazione che si svolge durante il Masters 1000 cinese. Il nativo di Basilea è sceso in campo per un match di doppio a cui hanno preso parte anche l’ex tennista Jie Zheng e gli attori Donnie Yen e Wu Lei.

Federer applaude sorridente e visibilmente emozionato
Federer torna in campo a Shanghai, dettagli ed immagini (Foto Ansa) – Tennis Fever

L’evento si è tenuto al termine del quarto di finale del torneo di singolare tra Daniil Medvedev ed Alex de Minaur. Durante la partita, Federer ha deliziato il pubblico accorso all’impianto sfoderando alcuni dei suoi colpi migliori. Il risultato? Vittoria in rimonta per 5-7, 10-8, 7-1. Il momento clou è stata la clamorosa ovazione che ha ricevuto dalla folla quando è entrato e uscito dal Qizhong Stadium. Ecco qualche immagine.

 



Gestione cookie