Arrivano importanti dichiarazioni riguardo la rivalità tra Alcaraz e Sinner. Le parole della leggenda cambiano davvero tutto.
Il circuito tennistico vede ormai da qualche anno andare avanti una bellissima rivalità tra il campione spagnolo Carlos Alcaraz e il tennista azzurro Jannik Sinner. I due si stanno confrontando a più riprese e sono gli assoluti dominatori del circuito, si alternano in vittorie e grandi successi e ormai hanno fatto letteralmente il vuoto.

Per molti i due sembrano gli eredi dei Big Three, talenti che hanno scritto la storia ed anche Alcaraz e Sinner – nonostante qualche polemica di troppo – continuano a far parlare di sè, e sempre in maniera positiva. Nelle ultime ore sono arrivate interessanti dichiarazioni che sembrano aver ridimensionato l’ultima vittoria di Jannik Sinner, parole che hanno fatto molto discutere.
Per quel che riguarda i tornei ufficiali Alcaraz è avanti nei precedenti su Sinner per 10 vittorie a 5 ma solo perchè l’Atp non conta la Six Kings Slam, competizione ricchissima che ha visto l’azzurro trionfare nelle ultime due occasioni ed in maniera piuttosto netta. Insomma il fenomeno azzurro ha vinto e convinto in diverse occasioni e nell’ultimo caso ha battuto Alcaraz alla Six Kings Slam, ma per alcuni non vale cosi tanto altrimenti parleremmo di 10 a 7 nei precedenti. Anche Adriano Panatta ne ha parlato a riguardo.
Panatta netto sulla Six Kings Slam: chiaro il messaggio su Sinner
In molti si sono chiesti la veriticità e il valore della Six Kings Slam e molti sottolineavano il ricchissimo montepremi da oltre 6 milioni di dollari, che mostrava quindi il motivo per cui tutti i big davano il massimo in questo torneo. Attraverso i microfoni della Domenica Sportiva l’ex tennista ed ora opinionista Adriano Panatta ha dato una sua sentenza su questa vicenda, chiarendo i motivi per cui non ritiene quella sfida tra Alcaraz e Sinner cosi seria.

Panatta ha in primo luogo sottolineato: “Non voglio fare il bastian contrario ma queste esibizione hanno un valore limitato” e ha sottolineato che gli Slam ma anche altri tornei hanno un altro valore. Il tennista – con fare abbastanza sorprendente – è stato spesso visto ridere e Panatta ha sottolineato: “Non ho mai visto Sinner sorridere cosi tanto come durante il match. Io ne ho fatte di esibizioni e so quanto poco valgono”, la sentenza del tennista.





