Alcaraz-Sinner, clamorosa indiscrezione: c’è il sì

C’è il sì di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. La decisione è stata già presa e ha stupito davvero tutti

Una settimana decisamente diversa quella che si sta per concludere per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

Sinner e Alcaraz
Alcaraz-Sinner, clamorosa indiscrezione: c’è il sì – tennisfever.it (foto LaPresse)

L’azzurro è impegnato all’ATP di Vienna con l’obiettivo di bissare il successo ottenuto nell’edizione 2023, quello da cui è partita la serie di vittorie che di lì ai successivi 8 mesi lo ha portato in vetta al ranking ATP. Alcaraz, invece, ha riposato. Dopo la finale del Six Kings Slam persa proprio con Sinner, lo spagnolo ha deciso di ripresentarsi direttamente al Masters di Parigi la settimana prossima. Lo farà con un nuovo look. Sui social, Carlos è apparso con una chioma biondo platino ancora più appariscente rispetto a quella sfoggiata dopo la vittoria allo US Open.

Parigi dove sarà in campo anche Sinner che ha confermato la sua presenza all’ultimo Masters dell’anno che precede le ATP Finals di Torino. Non ci sarà, invece, Novak Djokovic. Il serbo scioglierà le riserve la prossima settimana sulla sua presenza alle Finals, torneo cui si è qualificato matematicamente grazie ai punti conquistati con la semifinale raggiunta a Shanghai.

Alcaraz-Sinner, nuova sfida in arrivo: ecco quando

In attesa di altri possibili incroci a Parigi e alle Finals, un’altra sfida tra Alcaraz e Sinner è stata già fissata. “Ci vediamo in Korea“, questo il messaggio pubblicato dal tennista azzurro su una storia su Instagram per annunciare il match di esibizione che lo vedrà protagonista insieme ad Alcaraz in Corea del Sud il prossimo 10 gennaio.

Sinner e Alcaraz si stringono la mano
Alcaraz-Sinner, nuova sfida in arrivo: ecco quando – tennisfever.it (foto Ansa)

I due si esibiranno nello Hyundai Card Super Match alla Incheon Inspire Arena nella settimana che precede l’inizio dell’Australian Open. Opening Week di Melbourne nella quale Alcaraz parteciperà al torneo “A Million Dollar 1 Point”, un evento con partite che si disputeranno con un singolo e che vedrà protagonisti, oltre allo spagnolo, anche altri tennisti/e ATP e WTA oltre a dieci giocatori dilettanti. Potrebbe esserci anche Sinner come rivelato dal direttore dell’Australian Open, Craig Tiley.

Inevitabilmente, la presenza di Sinner all’esibizione con Alcaraz in Corea ha alimentato di nuovo le critiche sulla mancata partecipazione di Jannik alla Final Eight di Coppa Davis in programma a Bologna a novembre. “Posso solo dire che accetto tutte le critiche. Ho già detto tutto su questo tema e non ho nulla da aggiungere“, questo il commento di Sinner sulla vicenda rilasciato in un’intervista a Sky Sport. Senza l’ex numero uno del mondo, Volandri si affiderà a Musetti, Cobolli, Berrettini e ai doppisti Vavassori e Bolelli per provare a conquistare l’Insalatiera per la terza edizione consecutiva.



Gestione cookie