Grandissima novità quella comunicata da Jasmine Paolini con un post su Instagram. Sarà un momento davvero indimenticabile
Sarà un finale di stagione da protagonista per Jasmine Paolini. Dal 1 novembre, la tennista azzurra sarà in campo a Ryad per le WTA Finals in entrambi i tornei sia di singolare che di doppio, quest’ultimo in coppia con Sara Errani.

Un risultato che Jasmine si è conquistata, in singolare, grazie all’ottavo posto nella WTA Race, la classifica che tiene conto dei risultati ottenuti nella stagione in corso. Oltre alla Paolini, le altre sette qualificate sono Sabalenka, Swiatek, Gauff, Anisimova, Pegula, Keys e Rybakina. L’azzurra ha partecipato alle Finals anche nella scorsa edizione nella quale è stata eliminata per il terzo posto raggiunto nel girone con Sabalenka, Zheng e Rybakina.
Nella WTA Race del doppio, Paolini e Errani hanno chiuso il 2025 al primo posto. Le due campionesse olimpiche hanno disputato le Finals di Ryad anche lo scorso anno con un terzo posto nel Gruppo Bianco e l’eliminazione prima della fase finale. L’obiettivo minimo per le azzurre è migliorare il risultato del 2024, prospettiva tutt’altro che impossibile dopo un’annata in cui Sara e Jasmine hanno vinto quattro tornei tra cui il Roland Garros.
Che annuncio di Jasmine Paolini: “I carry the flame”
Grazie ai risultati ottenuti nell’ultimo bienno, Jasmine Paolini si è guadagnata anche una prestigiosa onorificenza. La tennista sarà infatti uno dei tedofori che porterà la torcia olimpica dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina in programma dal 6 al 22 febbraio 2026. “I carry the flame” (“Porterò la fiamma”) con questo messaggio postato su Instagram insieme all’effigie della torcia, Jasmine ha annunciato ai follower la bellissima notizia dicendosi orgogliosa di far parte del team dei tedofori che annovera anche Flavia Pennetta.

La torcia olimpica dei Giochi Invernali sarà accesa a Olimpia il 26 novembre 2025. Il suo arrivo è previsto a Roma, il 4 dicembre. Da lì comincerà un viaggio di 12.000 km che le farà attraversare le 20 regioni e le 110 province italiane. A Natale, la torcia sarà a Napoli da dove si dirigerà verso Bari per l’inizio dell’anno. Il 6 febbraio è previsto il suo arrivo a Milano per la cerimonia di inaugurazione dei Giochi che si terrà allo stadio San Siro.
Chissà che tra i tedofori non possa esserci anche Jannik Sinner. Il campione azzurro è uno dei brand ambassador dei Giochi nonché il “capofila” della pattuglia dei 20.000 volontari che faranno parte del “Team 26”.
Sinner – lo ricordiamo – ha esordito da atleta proprio nello sci, disciplina in cui si diletta in inverno nei momenti di pausa dal tennis sulle piste che circondano la sua San Candido.





