Medvedev choc, nessuno ci crede: cos’è successo

Daniil Medvedev è stato protagonista di una scena clamorosa nell’ultima apparizione in campo nel torneo di Vienna: i tifosi sono rimasti sconvolti dal suo atteggiamento

Il tennista russo, che non sta attraversando il miglior momento della carriera, ha avuto un gesto davvero particolare in un torneo in cui era uno dei favoriti, ovviamente alle spalle di Jannik Sinner. Le difficoltà in campo hanno pesato sulla sua psiche e lo ha spinto a tanto.

Medvedev in campo a Vienna
Medvedev choc, nessuno ci crede: cos’è successo (TennisFever – ANSA)

 

Dopo aver sconfitto Djokovic nella finale degli US Open del 2021, la più importante per la carriera del serbo, che quel giorno avrebbe chiuso il Grand Slam, ovvero vincere tutti e 4 i Major nella stessa stagione, da lui ci si aspettava di più. Medvedev è stato l’autore del delitto perfetto nella vita sportiva di Nole, l’unico a poter eguagliare Rod Laver nell’era Open (1969). Eppure in quel momento, sul cemento, uno come Daniil era ingiocabile per chiunque. Un tennis piatto, non arrotato, lontanissimo dalle logiche spagnoleggianti, eppure dannatamente efficace.

Che fine ha fatto quel tennista, in grado anche di arrivare in finale in Australia e di nuovo negli Stati Uniti? Una bella domanda a cui oggi non c’è risposta precisa se non il responso del campo, a volte impietoso. Ad Almaty, nel torneo ATP 250, Medvedev ha portato a casa una vittoria che doveva essere beneagurante, eppure a Vienna è caduto di nuovo in letargo.

Medvedev perde a Vienna e se la prende con l’arbitro: la frase è assurda (VIDEO)

Nell’ATP 500 austriaco, Medvedev è stato eliminato agli ottavi di finale dal non irresistibile Corentin Moutet, che tra l’altro aveva sconfitto proprio nella finale di Almaty. il tennista di Mosca è apparso molto nervoso e appannato e non ha risparmiato qualche sceneggiata delle sue in campo.

Medvedev colpisce di rovescio
Medvedev perde a Vienna e se la prende con l’arbitro: la frase è assurda (VIDEO) – (TennisFever – ANSA)

 

Il numero 13 del mondo ha avuto anche un diverbio con il giudice di sedia durante il tie-break del primo set della sfida contro il francese. Il ‘warning’ dall’arbitro per aver violato il limite dei 25 secondi prima di servire lo hanno portato ad uno sfogo severo: “Non avrei potuto impiegare meno tempo prima di battere, se consideri che non ho nemmeno preso l’asciugamano”.

Poi ha aggiunto una frase piuttosto ingiuriosa: “Non so se tu abbia un QI troppo basso per non capire la situazione o non voglia applicarti, anzi ho la mia opinione ma non te la dirò”. Alla fine Medvedev ha perso con il punteggio di 7-6(3) 6-4, abbandonando le speranze di essere tra gli 8 partecipanti delle ATP Finals di Torino a novembre.



Gestione cookie