Clamoroso Berrettini, cambia tutto in vista della Coppa Davis

Importanti novità in vista della Coppa Davis e le dichiarazioni riguardo Matteo Berrettini fanno davvero molto rumore.

E’ ufficialmente iniziato il Masters 1000 di Parigi, ultimo grande torneo della stagione che vedrà tutti i big protagonisti. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz proveranno a contendersi l’ultimo grande titolo e poi entrambi si affronteranno in quel di Torino, per le tanto attese finals Atp. Chi non sarà presente a Parigi è invece il tennista azzurro Matteo Berrettini.

Berrettini
Clamoroso Berrettini, cambia tutto in vista della Coppa Davis (Lapresse) Tennisfever

L’azzurro ha disputato un buon torneo a Vienna dove è apparso in ottima forma ed ha raggiunto i Quarti di finale. Negli ultimi anni il tennista ha spesso avuto problematiche fisiche e non cose da poco, per questo ovviamente Matteo dosa ogni impegno ed evita rischi per la propria salute. Per questo Matteo ora proseguirà a prepararsi ed ha idee ben chiare sugli obiettivi di fine stagione.

Con l’assenza di Jannik Sinner a Bologna starà a Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini difendere i colori dell’Italia e provare a tenere alta la bandiera azzurra. Ogni qual volta l’atleta romano partecipa con la maglia dell’Italia dà il massimo e sogna di vincere, come è capitato d’altronde circa dodici mesi fa. Nel 2024 Berrettini veniva da una stagione difficile ma ha preso parte alla Davis ed è stato tra i protagonisti nella vittoria, insieme a Jannik Sinner. La storia ora – l’azzurro spera – si possa finalmente ripetere.

Boom Berrettini, la notizia è una vera manna per i tifosi

Berrettini è al lavoro in vista del resto della stagione e il tennista ha rilasciato interessanti dichiarazioni per il futuro, parole che fanno senza dubbio piacere a tutti i suoi tifosi. L’ex finalista di Wimbledon (nell’ormai lontano 2021) ha parlato cosi ai microfoni di Sky Sport sottolineando con grande chiarezza:

Berrettini
Boom Berrettini, la notizia è una vera manna per i tifosi (Lapresse) Tennisfever

“Sicuramente ci sono dei buoni segnali che arrivano, non mi sentivo pimpante dopo gli sforzi dei giorni scorsi ma come è normale che sia. Ho sempre bisogno di fare questo tipo di esperienze per accumulare sia partite che forma” ha detto dopo la sconfitta contro Alex De Minaur a Vienna e poi ha proseguito: “C’è tanta voglia di giocare, però bisogna anche prendersi cura del proprio corpo. Sono iscritto a Metz e per quanto mi riguarda l’appuntamento più importante è la Coppa Davis”.

Il tennista ha cosi concluso: “Vorrei cercare di giocare il più possibile e arrivare in forma per le Finals di Bologna”:



Gestione cookie