Scatta l’allarme per Sinner: l’annuncio fa tremare i tifosi

L’annuncio fa scattare l’allarme, sentenza chiarissima: tremano i fan di Jannik Sinner. Ecco come stanno le cose

Reduce dal trionfo all’Atp 500 di Vienna, Jannik Sinner ha allungato la sua striscia di risultati utili bagnando con un successo il suo debutto al Rolex Paris Masters. Il classe 2001 altoatesino ha impiegato circa un’ora e mezza per sbarazzarsi del belga Zizou Bergs, attuale numero 41 al mondo, imponendosi con un netto 6-4, 6-2 che lascia poco spazio ad ulteriori commenti.

Jannik Sinner si appresta a colpire col dritto durante una partita al Rolex Paris Masters
Scatta l’allarme per Sinner: l’annuncio fa tremare i tifosi (Foto Ansa) – Tennis Fever

Insomma, l’azzurro ha offerto l’ennesima prova ai limiti della perfezione, trasmettendo – peraltro – l’impressione di non aver giocato al massimo delle sue potenzialità. Come se avesse deciso di limitare i giri del motore pensando alle partite successive, e soprattutto, all’appuntamento delle Nitto Atp Finals (9-16 novembre).

Probabilmente, Jannik affronterà il prosieguo del torneo francese adottando lo stesso approccio. Si tratterebbe di una scelta saggia, anche considerando che porta sulle spalle le fatiche di una stagione condotta ad altissima velocità e che l’ha già messo a dura prova fisicamente parlando. Pensiamo, ad esempio, al recente ritiro a Shanghai per crampi o alle difficoltà contro Zverev nella finale viennese.

Sinner in difficoltà? La ‘sentenza’ dell’esperto parla chiarissimo

Proprio su tale aspetto si è soffermato Guido Monaco nel corso dell’ultimata puntata di TennisMania in onda sul canale Youtube di OA Sport. Anche il commentatore tecnico di Eurosport ritiene che l’attuale numero due al mondo non sia al meglio della condizione. E durante la sua analisi, si è soffermato su quale potrebbe essere la soluzione ai problemi dell’azzurro nel prossimo futuro.

Jannik Sinner in azione con il rovescio durante una partita al Rolex Paris Masters
Sinner in difficoltà? La ‘sentenza’ dell’esperto parla chiarissimo (Foto Ansa) – Tennis Fever

«È stata una vittoria di peso, quello che era successo a Shanghai segna un po’ l’atleta», ha esordito Monaco parlando della finale di Vienna tra Sinner e Zverev. «Ieri, nuovamente nel terzo set, ha iniziato a calare. Aveva faticato verso la fine della semifinale contro Alex de Minaur. C’è un qualcosa a livello di benzina, anche mentale, che in questo momento non è al top per Jannik», ci ha tenuto a sottolineare.

Tornando al ritiro in Cina e dando uno sguardo al futuro, Monaco ha poi concluso dicendo: «Certo, questo problema dei crampi andrà risolto. Per quanto mi riguarda, dovrebbe mettere un paio di chili e questa cosa potrebbe aiutare».

Staremo a vedere se lo staff di Sinner si muoverà proprio in questa direzione. Intanto, lo ricordiamo, Jannik tornerà in campo questa sera (incontro in programma non prima delle 19:00) per affrontare l’argentino Francisco Cerundolo nel match valido il pass per i quarti di finale. Ricordiamo anche che – complice la sconfitta di Alcaraz all’esordio – in caso di titolo a Parigi, il giovane tirolese tornerà numero uno al mondo a partire da lunedì.



Gestione cookie