Sinner e quell’ultim’ora che ha generato grande apprensione tra i tifosi, l’annuncio è allarmante: ecco cosa sta succedendo
Le Atp Finals di Torino si avvicinano e attorno a Jannik Sinner si è creato un alone di tensione. Reduce dal trionfo all’Atp 500 di Vienna, il giovane altoatesino si è presentato al Rolex Paris Masters con l’obiettivo di avvicinare la vetta della classifica occupata da Carlos Alcaraz.
Ebbene, l’azzurro ha già raggiunto la finale e vincendo il titolo potrebbe addirittura tornare numero uno al mondo a partire da lunedì. Un traguardo insperato alla vigilia, divenuto possibilità concreta soltanto grazie alla clamorosa sconfitta all’esordio dello spagnolo contro Cameron Norrie. Occhio, però: come si suole dire, non è tutto oro quello che luccica.

Già! Perché – sulla falsa riga delle difficoltà incontrate in finale a Vienna con Zverev – Sinner non è apparso in condizione brillante sul cemento indoor parigino: in alcune circostanze si è toccato nei pressi del ventre, mentre in altre lo si è visto trascinare i piedi come se facesse fatica a camminare.
Lo stesso Jannik ha ammesso di non sentirsi completamente a proprio agio durante questi giorni. «Sto cercando di gestire la situazione nel miglior modo possibile, ma è chiaro che non sono al 100%», ha detto l’azzurro dopo il match di ottavi contro Francisco Cerundolo. «Per fortuna è stato un incontro meno fisico e sono felice di averlo chiuso in due set», ha aggiunto.
Jannik Sinner in affanno, ecco le possibili cause dell’appannamento
Con le sue parole, Sinner ha confermato anche un altro aspetto che in tanti avevano notato. Ovvero che sta giocando a risparmio energetico, proprio per evitare imprevisti alla vigilia di uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Il più importante in assoluto del suo prosieguo di 2025, dato che non parteciperà alle fasi finali della Davis Cup.
Ma in tale contesto, migliaia di persone si chiedono: quali sono le difficoltà a cui Jannik sta dovendo far fronte nelle ultime settimane? Secondo le indiscrezioni, ci sarebbe un doppia alternativa.

A soffermarsi sull’argomento ci ha pensato Dario Puppo, telecronista di Eurosport, nel corso della trasmissione TennisMania in onda sul canale Youtube di OA Sport. «Quando si è appoggiato al tabellone pubblicitario, ha fatto un movimento del piede che mi fa pensare abbia una vescica. Qualcuno dice invece che abbia problemi di stomaco», ha riferito il noto collega.
In entrambi i casi non sarebbe la prima volta per Jannik, che già in passato per gli stessi problemi ha dovuto ritirarsi da un torneo e rinunciare a quelli seguenti. La speranza di tutti, chiaramente, è che stavolta possa andare in maniera molto diversa. Quel che è certo, intanto, è che c’è grande apprensione tra i tifosi dell’azzurro e nel movimento tennistico italiano in generale.





