Musetti ha deciso, di nuovo tutto stravolto

Lorenzo Musetti è artefice del proprio destino in questa corsa alle ATP Finals di Torino: nel frattempo arriva una bella notizia per tutti i suoi tifosi

Il giocatore di Carrara è pronto a seguire Jannik Sinner nel torneo dei campioni in quel del capoluogo piemontese, ma ancora non può cantare vittoria. Felix Auger-Aliassime gli ha dato una grande mano perdendo a Parigi e rinunciando al torneo di Metz, a cui era iscritto.

Lorenzo Musetti in campo
Musetti ha deciso, di nuovo tutto stravolto (TennisFever – ANSA)

 

Il periodo estivo-autunnale della stagione di Lorenzo Musetti non è stato poi grandioso, con qualche sconfitta di troppo soprattutto con avversari alla portata. Anche a Parigi ha perso malamente il derby contro Lorenzo Sonego e si è precluso la possibilità di avanzare nell’ultimo Masters 1000 stagionale. Il suo rendimento negli Slam, davvero ottimo, gli ha permesso di arrivare nella Race a giocarsi sino all’ultimo giorno la possibilità di entrare negli 8 che andranno a Torino per le Finals.

Musetti se la sta giocando punto a punto con Felix Auger-Aliassime, che a Parigi ha raggiunto la finale, sconfitto da Jannik Sinner. Quella partita poteva segnare la qualificazione matematica per il canadese che ora invece deve attendere e sperare. Si perché non parteciperà al torneo ATP 250 di Metz, dove era iscritto. Ora tutto passa nelle mani di Musetti, che è sicuro di andare alle Finals se vincerà ad Atene.

Musetti si prepara ad avere un top coach: l’indiscrezione fa impazzire i tifosi

Nella Race al momento c’è in ottava posizione Auger Aliassime con 3845, Musetti segue a 3685. C’è poi la possibilità per entrambi di andare insieme a Torino qualora Djokovic dovesse decidere di dare forfait (una conferma non è ancora arrivata).

Musetti colpisce di dritto
Musetti si prepara ad avere un top coach: l’indiscrezione fa impazzire i tifosi (TennisFever – ANSA)

 

Ma per quanto riguarda Lorenzo Musetti la notizia è anche un’altra e riguarda il suo futuro. Si perché come rivelato dai colleghi di SpazioTennis.com, al fianco di Simone Tartarini, arriverà un top coach a rimpolpare il team. Si parla di un nome “pesante” per aiutarlo a compiere il definitivo salto di qualità in vista del 2026. Al di là della possibile partecipazione alle Finals, Musetti sarà comunque impegnato a fine novembre nelle fasi finali della Coppa Davis a Bologna, dove proverà a donare all’Italia la terza affermazione consecutiva. Nonostante l’assenza confermata di Jannik Sinner, gli Azzurri restano una delle squadre da battere, che per di più avrà anche l’appoggio del pubblico di casa.



Gestione cookie