Jannik Sinner è uno dei tennisti più apprezzati al circuito. Le parole sul numero due al mondo lasciano tutti a bocca aperta.
Mancano ormai pochi giorni e Jannik Sinner farà il suo ritorno in campo in Italia, debuttando alle Atp Finals di Torino. Il tennista italiano è tornato numero uno al mondo a Parigi ed ora difenderà questa posizione all’evento Atp di fine anno e dovrà concorrere fino alla fine con l’eterno rivale Carlos Alcaraz. In queste ore sono stati ufficializzati anche i gironi con gli atleti che parteciperanno all’evento.

Sinner sarà alle prese con un girone abbastanza ostico, in campo contro Alexander Zverev, Ben Shelton ed infine uno tra Felix Auger Aliassime e Lorenzo Musetti, tutto è legato alle prestazioni di quest’ultimo ad Atene, chiamato solo a vincere il torneo. Ma Sinner è un protagonista dentro e fuori dal campo, esempio molto apprezzato all’interno del circuito Atp. In molti hanno parlato della sua crescita personale e mentale e tra questi c’è anche l’ex tennista Garbine Muguruza.
Una grande campionessa che però ormai da qualche tempo ha deciso di dire basta ed ora a 32 anni è presente ancora nel mondo del tennis ma dall’altra parte, come tennista e non più come atleta. Tanti i temi trattati da Garbine che ha parlato anche – e non poteva mancare – della rivalità tra Jannik Sinner ed il suo connazionale Carlos Alcaraz.
Sinner e le parole della Muguruza sull’azzurro: nessuno se lo aspettava
La rivalità tra Sinner e Alcaraz sta facendo scuola, sono personaggi molto diversi tra loro ed entrambi hanno una grande fetta di pubblico che li segue e li apprezza. Anche Garbine ne ha parlato ai microfoni di Tennis Channel ed ha rilasciato dichiarazioni molto interessanti: “Chiaramente conosco un pò meglio Carlos, loro hanno personalità molto diverse ma è una cosa che adoro. Alcaraz è molto estroverso, sorride tanto ed esterna molto le sue emozioni con grande energia” e poi l’ex tennista ha raccontato le differenze rispetto a Sinner:

“Per quel che riguarda Jannik ti accorgi subito di come sia responsabile e come sia un gran lavoratore. Da ex tennista apprezzo molto la sua forza mentale, tutti abbiamo alti e bassi ma Jannik è davvero una roccia. Sono impressionata in quanto lui è cosi giovane e nonostante ciò riesce a pesare cosi bene tutti questi aspetti. E’ destinato ad essere uno dei più grandi”.
Le parole della spagnola sono nette e sono un chiaro elogio all’azzurro.





