Sinner e Alcaraz dicano sì, ultim’ora clamorosa

Ora è ufficiale. Sinner e Alcaraz ci saranno. E’ arrivata la conferma definitiva proprio poco fa

Conto alla rovescia cominciato per le ATP Finals di Torino, l’ultimo torneo della stagione al via da domenica 9 novembre alla Inalpi Arena.

Sinner in campo al Masters di Parigi
Sinner e Alcaraz dicano sì, ultim’ora clamorosa – tennisfever.it (foto Ansa)

Jannik Sinner proverà a confermare il titolo vinto lo scorso anno in finale contro Taylor Fritz. A contendergli il bis ci saranno Alcaraz, Zverev, Djokovic, lo stesso Fritz, De Minaur, Shelton e uno tra Auger Aliassime e Musetti con quest’ultimo obbligato a vincere l’ATP 250 di Atene per partecipare per la prima volta in carriera al torneo dei Maestri.

Sinner e Alcaraz che, a Torino, si contenderanno anche la vetta del ranking ATP. Per restare numero uno al termine del torneo, Jannik non deve solo rivincerlo ma anche sperare in un risultato negativo del rivale. Certo, un’eventuale finale di Alcaraz precluderebbe a Sinner le possibilità di restare in vetta ma, indubbiamente, sarebbe il giusto epilogo di una stagione in cui i due si sono divisi equamente i quattro titoli Slam.

Sinner e Alcaraz di nuovo contro, ecco quando

Se le ATP Finals saranno l’ultimo torneo dell’anno per Sinner, Alcaraz concluderà la sua stagione disputando la Final Eight di Coppa Davis con la Spagna a Bologna. Il mese di dicembre, per entrambi, sarà quello della preparazione in vista della nuova annata che i due cominceranno con un match esibizione in Corea del Sud. L’evento era già stato pubblicizzato sia da Sinner che da Alcaraz con due stories su Instagram e ora è arrivata la conferma ufficiale.

Sinner e Alcaraz premiati al Six Kings Slam
Sinner e Alcaraz di nuovo contro, ecco quando – tennisfever.it (foto Ansa)

Lo Hyundai Card Super Match si disputerà a Seul sabato 10 gennaio. Sarà, di fatto, l’unico match di preparazione che vedrà protagonisti Jannik e Carlos prima dell’Australian Open, il primo Slam dell’anno al via a Melbourne da domenica 11 gennaio. Nei giorni che precedono l’inizio del torneo, Alcaraz parteciperà al Million Dollar 1 Point. un torneo esibizione con un format davvero eccezionale. Le partite, infatti, si disputeranno su un unico punto. Oltre ad Alcaraz ci saranno altri tennisti del circuito ATP e WTA oltre ad alcuni giocatori dilettanti australiani.

Il direttore dell’Australian Open Craig Tiley ha rivelato che anche Sinner si è detto interessato a partecipare al torneo che assegna come premio finale un milione di dollari australiani, l’equivalente di 600.000 euro. Dopo però si farà sul serio. Jannik è bi campione in carica all’Australian Open e a Melbourne, oltre a titolo, difenderà anche i 2000 punti conquistati lo scorso anno con la vittoria in tre set contro Zverev in finale.



Gestione cookie