Novak Djokovic non ha dubbi e spara la sua ‘sentenza’ lasciando di stucco i tifosi: la previsione di Nole è davvero clamorosa
Novak Djokovic, si sa, non è mai stato un personaggio scontato. Ha una personalità forte. E nel bene e nel male ha sempre detto ciò che pensa, spesso anche guadagnandosi gli onori della cronaca per considerazioni un pochino controverse. Basti pensare alla presa di posizione (da ‘No Vax’) in occasione del Covid o delle parole severe nei confronti di Jannik Sinner riguardo il “caso clostebol”.

Ebbene: stavolta di controverso non c’è nulla di controverso nelle dichiarazioni di Nole, ma di sorprendente sì. E anche stavolta le sue parole hanno generato grande clamore tra gli appassionati di sport. Il fatto si è registrato durante lo scorso weekend, in occasione dell’ultimo Gran Premio di Formula 1 negli Emirati Arabi, ad Abu Dhabi. Cosa è successo?
Djokovic e l’inedita previsione in vista dei Mondiali: la ‘sentenza’ di Nole stupisce tutti
Come noto, oltre ad essere una leggenda del tennis, Djokovic è un grande amante del calcio. A volte si cimenta in questo sport anche per allenarsi in vista delle sue partite. Ultimamente è addirittura diventato comproprietario della squadra francese Le Mans FC, unendosi ad una cordata di investitori che annovera anche gli ex piloti Felipe Massa e Kevin Magnussen. De sempre, tifa per il Milan e in qualche occasione lo si è visto anche a “San Siro” per assistere alle partite dei rossoneri.

Insomma, Nole ne mastica di pallone e può anche parlarne con cognizione di causa. A proposito di questo, proprio durante la parentesi della F1 ad Abu Dhabi si è soffermato su uno degli argomenti più caldi in vista del 2026: i Mondiali di calcio, che si disputeranno in estate tra Stati Uniti, Canada e Messico.
Al 38enne di Belgrado è stato chiesto di indicare le due squadre che, a suo parere, arriveranno a giocarsi il titolo nella finale nel New Jersey al “Metlife Stadium”. La sua risposta è stata chiara e diretta, e anche abbastanza inaspettata. «Sarò schietto, vincerà il Portogallo e battendo il Messico in finale», ha detto Djokovic.
Non ce ne vogliano le due squadre citate, ma un po’ tutti è sembrata una previsione un tantino fantasiosa. Staremo a vedere se avrà ragione lui – che probabilmente ha indicato gli iberici per via del rapporto di amicizia con Cristiano Ronaldo – oppure se la sua resterà semplicemente un’ipotesi suggestiva.





