Jannik Sinner stupisce tutti prima di Wimbledon. Guardate un pò che ha fatto. Il video sta spopolando
Una vigilia di Wimbledon piuttosto movimentata per Jannik Sinner. L’allontanamento dal suo staff del preparatore atletico Marco Panichi e del fisioterapista Ulises Badio ha stupito davvero tutti proprio per le tempistiche di una scelta arrivata alla vigilia del torneo più atteso dell’anno.

Ci saranno, quindi, solo Simone Vagnozzi e Darren Cahill all’angolo di Jannik, atteso dal derby contro Luca Nardi all’esordio. Sinner disputerà il suo primo match a Wimbledon, martedì 1 luglio sul Centrale. L’orario è ancora da definire. Come da tradizione a calcare per primo il manto verde immacolato del campo di tennis più famoso al mondo sarà il vincitore della passata edizione ovvero Carlos Alcaraz. A sfidare il detentore del titolo sarà Fabio Fognini, alla sua ultima partecipazione a Wimbledon in carriera.
Sinner e Alcaraz che, rispettivamente da prima e seconda testa di serie del tabellone, potranno incontrarsi a Wimbledon solo in finale come accaduto al Roland Garros con l’esito che tutto conosciamo. Tra i due, ai Championship, c’è un solo precedente ovvero l’ottavo di finale del 2022 vinto da Sinner in quattro. Ce ne sarà un altro ? Se così fosse sappiamo già la data, domenica 13 luglio, il giorno dell’epilogo del torneo di singolare maschile.
Sinner, il video sta spopolando: guardate come ha acceso un fiammifero
Sinner è arrivato a Londra con ampio anticipo per preparare Wimbledon. Nella settimana precedente l’inizio del torneo si è allenato anche con Djokovic e Aryna Sabalenka per affinare la sua condizione con l’erba dopo l’inaspettata sconfitta agli ottavi di finale di Halle contro Bublik. Tra un allenamento e l’altro, Jannik ha trovato il tempo per realizzare un video che ha infiammato (scusate il gioco di parole) i social.

Cosa è successo ? Sinner ha accesso un fiammifero … alla battuta. Si proprio così. Nella clip realizzata dall’ATP si vede il tennista azzurro che accende dapprima un cerino, sfiorandolo sulla superficie di una pallina. Cerino poi che viene posto, con un apposito supporto, nella metà campo opposta a quella dove si trova Sinner al servizio. La palla scagliata da Jannik cade nei pressi del fiammifero, lo sfiora e lo accende. Ma sarà stato davvero così ?
Nella ricostruzione del video fatta dal TG La7 sarebbe emerso il trucco. Anzitutto, come ipotizzano i colleghi, un fiammifero non si accende per sfregamento con una pallina da tennis. Evidentemente, Sinner tiene nascosto qualcosa che favorisce l’accensione nella prima scena. Nella traiettoria del servizio poi si vede, al rallentatore, come la palla rimbalzi lontano dal cerino e che non ci sia contatto con esso.
Visualizza questo post su Instagram
La sua accensione, pertanto, avviene grazie a un sapiente mix di inquadrature e montaggio con effetto wow garantito per lo spettatore. Un obiettivo, almeno questo, centrato in pieno…