È successo poche ore fa e i tifosi di Jannik Sinner ancora non riescono a crederci: l’annuncio è clamoroso
Il 2025 di Jannik Sinner ha preso una piega decisamente positiva. Dopo le amare sconfitte contro Alcaraz prima a Roma e poi al Roland Garros, il 23enne altoatesino ha saputo rialzarsi alla grande facendo suo il torneo – Slam, in questo caso – più prestigioso e importante del circuito ATP: Wimbledon.

Il numero uno al mondo ha portato a casa l’ennesimo trofeo, l’ennesimo record da incorniciare in una carriera ancora molto lunga e che potrebbe consacrare Jannik come uno dei più grandi di sempre. Ci sarà da lavorare, sulla testa e sul corpo, per arrivarci. Nel frattempo si avvicina il prossimo impegno per il Masters 1000 di Cincinnati.
Dopo aver annunciato il forfait per Toronto, ad ora in corso, l’italiano così come Djokovic e Alcaraz tra gli altri, è ora concentrato sul ricaricare le batterie per tornare nelle migliori condizioni, specialmente in vista degli US Open che andranno in scena a New York tra il 24 agosto ed il 7 settembre.
Sinner, fenomeno anche all’Università: ecco cosa è successo
Quello che da oltre un anno sta abbracciando il mondo del tennis è un vero e proprio fenomeno Sinner. Il tennista azzurro a soli 23 anni ha già in tasca quattro Slam, consolidandosi sin dall’anno scorso come numero 1 del Ranking ATP. Qualcosa di epocale per il tennis italiano, mai visto prima.

Come la vittoria a Wimbledon, contro Alcaraz, d’altronde. Ma la passione e la stima che circonda il fuoriclasse di San Candido va oltre e ha raggiunto anche Flavio Pirazzi, 28enne che si è recentemente laureato a Torino in ‘Innovazione sociale, comunicazione e nuove tecnologie’. Qual è la particolarità? Il fatto che l’oggetto della tesi del ragazzo sia proprio Jannik Sinner, divenuto presto un modello per i giovani e non soltanto. A riportare la notizia, nelle scorse ore, è stato ‘Ilcorrieredellaltoadige’ che ha intervistato Pirazzi per capire le ragioni dietro questa sua singolare scelta.
“È un modello di campione moderno come Cristiano Ronaldo nel calcio”, ha detto Pirazzi sostenendo di apprezzare il tennista altoatesino anche per la sua capacità di mantenere privati gli affari personali, nonostante Sinner sia costantemente sotto i riflettori. Ma quando ha scelto di renderlo il protagonista della sua Tesi di Laurea? “Dopo la vittoria degli US Open (contro Fritz) ho pensato stesse diventando un’icona del Made in Italy“.
‘Com’è cambiata la comunicazione nello sport e nel tennis italiano con l’avvento di Jannik Sinner’, questo il titolo della tesi scelta, tratta il cambiamento delle dinamiche comunicative nello sport italiano. “La speranza è quello di fargliela autografare alle ATP Finals di Torino. I ragazzi di oggi sognano di diventare i nuovi Sinner”.





