Sconfitto Fucsovics, Cecchinato in semifinale a Monaco di Baviera

0

Monaco di Baviera – Impresa di Marco Cecchinato al Torneo Atp 250 “Bmw Open”. Dopo aver perso (malissimo) il primo set contro il numero uno ungherese (e 35 del mondo) Marton Fucsovics, riesce a ribaltare il match ed approdare alle semifinali sulla terra rossa tedesca.

La cronaca

Partenza pessima del palermitano che nel primo set perde per ben tre volte il turno di servizio senza riuscire ad opporre la minima resistenza alla solidità in risposta in palleggio dell’ungherese. La prima partita finisce con un eloquente 6-1 e con Cecchinato nervoso e impacciato.

Il secondo set si apre sullo stesso filone del primo. Pronti via, 1-0 per Fucsovics. Poi l’interruzione per pioggia e dopo poco meno di un’ora torna in campo un Marco diverso. Non perfetto, ma sicuramente più combattivo. Sul 4-3 per il suo avversario, però, arriva il break che poteva essere decisivo. Sotto 5-3, Ceck fa capire perché sia nelle top-20 mondiale e con due contro-break e quattro giochi consecutivi porta a casa il set 7-5.

Si va al terzo set. Qui Marco ha due palle break sul 2-2, ma le spreca malamente. Si prosegue fino al 5-5, ma a questo punto Ceck piazza la zampata decisiva, trasformando la palla break del 6-5.

Share.

Leave A Reply