Daily preview: i match da tenere d’occhio oggi a Madrid

0

Il Masters 1000 di Madrid entra nel vivo. Dopo la giornata di ieri, che ha fatto registrare alcune sorprese (l’eliminazione di Carreno-Busta ad opera di Opelka e la sconfitta di Dimitrov contro Fritz), oggi scendono in campo molti big per il completamento del primo turno e alcuni match del secondo turno. Non ci sarà Rafa Nadal, inizialmente previsto per oggi, ma rinviato a domani per fare in modo che lo spagnolo possa recuperare da un brutto virus intestinale che ne sta mettendo in dubbio la partecipazione.

Gli occhi, ovviamente, sono tutti puntati su Roger Federer, che, dopo più di due anni di assenza, torna a giocare un match sulla terra battuta: alle 20 se la vedrà con il francese Richard Gasquet.

Altri match da tenere d’occhio durante la giornata. Alle 13,30 esordisce Novak Djokovic, che ieri è stato il quinto giocatore della storia a raggiungere le 250 settimane al numero uno del ranking mondiale. Il serbo se la vedrà con l’americano Fritz. Altro match da circolino rosso (che si giocherà praticamente in contemporanea a quello di Nole) il ritorno in campo di Fabio Fognini dopo il trionfo di Monte Carlo. Per l’azzurro il sorteggio non è stato clemente, dato che al primo turno se la deve vedere con il numero uno britannico Kyle Edmund, non certo uno specialista della terra, ma un cliente sempre molto ostico da affrontare.

Anche il terzo italiano presente in tabellone (Seppi è uscito ieri contro Monfils) Marco Cecchinato esordisce oggi contro Diego Schwartzman in un altro match tutt’altro che semplice.

Vi consigliamo poi di non perdervi, alle 12, la partita tra Guido Pella (di cui abbiamo parlato un gran bene in questo articolo) e Danill Medvedev; sempre alle 12 Stan Wawrinka contro il francese Herbert, alle 19 uno dei favoriti, l’austriaco Dominic Thiem, contro Opelka e, soprattutto, alle 16, non possiamo dimenticare il match di David Ferrer contro il connazionale Roberto Bautista-Agut. Se il veterano dovesse perdere, sarebbe l’ultima partita della carriera di uno dei migliori giocatori della storia del tennis spagnolo.

E’ possibile seguire il torneo maschile del Mutua Madrid Open su Sky Sport 1, Sky Sport Arena e in streaming su Sky Go

Share.

Leave A Reply