È uscito il tabellone del Roland Garros, ecco come partiranno le teste di serie

0

Promette battaglie agguerrite il tabellone principale del Roland Garros.

Nel sorteggio che si è concluso da poco, un primo elemento da segnalare è il posizionamento nella stessa parte del tabellone tra Roger Federer e Rafael Nadal, che se dovessero andare avanti delizierebbero gli appassionati di tennis con una splendida semifinale. Novak Djokovic, sempre seguendo la ratio del seeding, potrebbe invece vedersela con Dominic Thiem.

Due gli interessanti incontri degni di nota per il primo turno: quello tra il “genio e sregolatezza” Nick Kyrgios contro Cam Norrie; e l’altrettanto battaglia ad armi pari e ricca di spettacolo tra Grigor Dimitrov e Janko Tipsarevic.

Il plotone degli azzurri

Quanto ai tennisti italiani, esordio praticamente impossibile per il nostro Lorenzo Sonego, che dovrà vedersela con re Roger. Sarà comunque una partita utile alla crescita del 24enne di Torino.  Difficile (se non impossibile) anche l’esordio per Thomas Fabbiano, che dovrà vedersela la testa di serie numero 11 Marin Cilic.

Da segnalare poi il derby tra Fabio Fognini e Andreas Seppi. Matteo Berrettini, invece, se la vedrà con Pablo Andujar, mentre Marco Cecchinato con Nicolas Mahut. Per conoscere poi gli avversari degli altri due italiani entrati nel main draw, Stefano Travaglia e Salvatore Caruso, bisognerà attendere la fine delle qualificazioni.

Il primo turno delle teste di serie:
(1) Novak Djokovic vs Hubert Hurkacz
(2) Rafael Nadal vs Qualificato
(3) Roger Federer vs Lorenzo Sonego
(4) Dominic Thiem vs (WC) Tommy Paul
(5) Alexander Zverev vs John Millman
(6) Stefanos Tsitsipas vs Maximilian Marterer

Quali sono i possibili quarti di finale? 

Tabellone alla mano, se tutte le teste di serie dovessero andare avanti, ci troveremmo di fronte a quarti del genere:

Novak Djokovic (1) – Alexander Zverev (5)
Dominic Thiem (4) – Juan Martin Del Potro (8)
Stefanos Tsitsipas (6) – Roger Federer (3)
Kei Nishikori (7) – Rafael Nadal (2)

Share.

Leave A Reply