spot_img
spot_img

Caruso sfortunato a Umago: infortunio e addio finale
C

Tanta sfortuna per Salvatore Caruso. All’inizio del secondo set della sua prima semifinale nel circuito maggiore, il siciliano è stato costretto al ritiro.

Sulla terra rossa di Umago, in Croazia, il 26enne di Avola ha alzato bandiera bianca per un infortunio alla coscia sinistra sul punteggio di 7-5 (40-0) in favore del suo avversario, il serbo Dusan Lajovic, numero 36 Atp e quarto favorito del seeding.

Eppure nella prima parte del primo parziale Caruso aveva dimostrato ancora una volta di poter dire la sua. Concentrato, pochi errori, colpi sempre profondi e pesanti. E mentre l’avversario si lamentava per le condizioni del campo (già ieri nei quarti ha fatto la stessa cosa) il siciliano si è portato facilmente sul 5-3. Poi il recupero di Lajovic, che riaccende la partita con il deciso cambio di marcia.

Infine, però, sul 5-5 arriva un’evidente movimento sbagliato di Caruso, una torsione anomala con la gamba sinistra che lo costringe all’intervento del fisioterapista. Caruso stringe i denti e perde il primo parziale 7-5. Ma il dolore è troppo forte e sul primo game del secondo set è costretto ad alzare bandiera bianca.

Davvero la peggior conclusione per Caruso, che tuttavia lascia Umago dopo una settimana molto importante per la sua carriera: da lunedì raggiungerà un best ranking molto vicino alla top 100.

Domani, nella sua seconda finale in carriera dopo quella del Masters 1000 di Monte-Carlo lo scorso aprile persa contro Fognini, Lajovic troverà dall’altra parte della rete l’ungherese Attila Balazs, numero 207 Atp, proveniente dalle qualificazioni e rivelazione del torneo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img