Quella volta in cui Fognini asfaltò Murray e fece godere l’Italia
Q

Andy Murray e Fabio Fognini ha nove giorni di differenza. Entrambi del 1987, entrambi di maggio, il primo è nato il 15, il secondo il 24. Si conoscono da sempre, dai tempi in cui, da ragazzini, già giravano l’Europa e il mondo per provare a diventare grandi.

E grandi sono diventati sul serio. Uno grandissimo (tre Slam vinti, qualche settimana da numero uno del mondo), l’altro quasi (un Masters 1000 vinto a 32 anni e, sempre a 32 anni, il primo ingresso in Top-10 della sua carriera. Andy e Fabio si sono affrontati sette volte in carriera, quattro volte ha vinto lo scozzese, tre volte il ligure.

E oggi, a dodici anni di distanza dalla prima volta al Masters 1000 canadese (in cui vinse Fognini 6-2, 6-2), si affronteranno per l’ottava volta, sempre ad un Masters 1000, sempre in un secondo turno, questa volta a Shanghai. E visto quello che ha passato Murray, vicino al ritiro definitivo dall’attività agonistica meno di un anno fa, è già bello così.

Dei vari match che hanno visto i due uno di fronte all’altro, ci piace ricordare quello del 2014, in Coppa Davis, quando, nella spettacolare cornice di Napoli, Fabio travolse Andy con il match perfetto (6-3, 6-3, 6-4) facendo fare all’Italia il primo passo verso la semifinale e mandando il pubblico in visibilio.

Napoli 2014, Fognini batte Murray 6-3, 6-3, 6-4 – Gli highlights

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img