spot_img
spot_img

Tennis italiano in paradiso a Shanghai, anche Berrettini ai quarti
T

E’ un’altra giornata storica per il tennis italiano: due giocatori di casa nostra approdare ai quarti di finale di un torneo Masters 1000 sul veloce non si erano mai visti. E invece è successo, quest’anno, a Shanghai, con Fabio Fognini (che ha battuto il numero 9 del mondo Karen Khachanov) e Matteo Berrettini, che ha avuto la meglio sul numero 10 Roberto Bautista Agut.

Partita più dura di quanto non dica il risultato (7-6, 6-4) per il 23enne romano, che nel primo set parte bene, ma poi subisce il ritorno del grande regolarista Bautista Agut, che lo porta al tie-break. Qui è bravissimo Matteo a tenere a livello di stress e a chiude 7-5.

Nel secondo set, al contrario parte meglio lo spagnolo, che sembra aver trovato la quadra e incanalato la partita sulle sue caratteristiche predilette: scambi lunghi e prolungati per fiaccare Berrettini e ridimensionare la potenza del suo dritto. Ma in questo caso è Matteo a ribaltare il copione (bravissimo ad evitare il doppio break) e a rimettersi avanti con tenacia, per poi chiudere con un gran break.

Per Berrettini è una vittoria importantissima in ottica Race to London, grazie alla quale momentaneamente in posizione numero otto e continua a sognare di chiudere la stagione tra i grandissimi di Londra.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img