Roger Federer parla del suo colpo preferito: “E’ sempre stato quello e lo sarà sempre”

0

“Scendere a rete e fare un gran punto di volo è sempre una bella sensazione, non è affatto semplice. Un bel rovescio lungo linea o incrociato è un colpo spesso sorprendente. Ma se mi chiedete quale sia per me il vincente che mi dà più soddisfazione, dico sicuramente il dritto”. Parole e musica di Roger Federer, numero 3 del mondo, l’uomo che ha vinto di più nella storia del tennis.

Lo svizzero – che oggi scende in campo nella “palestra di casa” a Basilea per provare a vincere il decimo titolo in questo torneo – ha chiarito che “il dritto è sempre stato il mio colpo preferito, quello in cui mi sono sentito sempre più a mio agio, e lo sarà sempre”.

Nella sua lunghissima carriera, Roger Federer ha vinto 102 titoli Atp in carriera, di cui 20 tornei del Grande Slam. A Basilea ha vinto ben nove volte, la prima nel 2006, l’ultima lo scorso anno. L’avversario di oggi sarà il giovane australiano Alex De Minaur, classe ’99, già vincitore di tre tornei quest’anno che, comunque vada, da domani raggiungerà il suo nuovo best ranking in carriera (se perde, al numero 18).

Share.

Leave A Reply