domenica, aprile 5

Nadal si ritira da Parigi-Bercy, a rischio le Finals?

0

Sarà Denis Shapovalov ad affrontare Novak Djokovic nella finale di Parigi-Bercy. Il russo ha infatti avanzato il turno senza giocare a causa del forfait di Rafa Nadal, che si è ritirato per un infortunio agli addominali. “Sull’ultimo servizio dell’allenamento di stamattina ho sentito un dolore”, ha raccontato lo spagnolo, che ha deciso di non scendere in campo.

L’annuncio in conferenza stampa

Il mancino di Manacor ha preferito non rischiare per non mettere troppo a rischio la sua partecipazione alle Finals. Ma riuscirà a recuperare? Peraltro Parigi-Bercy si conferma una sorta di maledizione per lo spagnolo, visto che non è mai riuscito a vincere un’edizione, saltandolo diverse volte proprio per infortunio (come accadde ad esempio lo scorso anno). In caso di ritiro di Nadal, sarà Monfils ad accedere nella O2 Arena di Londra al suo posto.

Complimenti comunque a Shapovalov, che insieme a Dimitrov ha garantito la presenza di almeno un giocatore non testa di serie a Bercy per il quarto anno di fila a Parigi-Bercy: giocherà la sua prima finale in carriera in un Masters 1000. Grazie a questo risultato, la prossima settimana sarà numero 17 del mondo e numero 1 del Canada.

Share.

Leave A Reply