domenica, settembre 20

Coppa Davis, sono rimaste in quattro: oggi le semifinali

0

Saranno quindi Russia, Canada, Gran Bretagna e Spagna a giocarsi la Coppa Davis 2019. La coppia Rublev-Khachanov ha fatto fuori la Serbia, approfittando degli errori di Troicki (nonostante un sontuoso Djokovic), il Canada del sorprendente Pospisil ha eliminato la lanciatissima Australia, alla Gran Bretagna (senza Murray) sono bastati i due singolari per avere ragione della Germania, il cuore dell’Argentina si è piegato davanti allo strapotere di Rafael Nadal.

Coppa Davis, il programma delle semifinali

Russia-Canada – ore 10,30

Si comincia alle 10,30 con Russia-Canada. Il primo singolare dovrebbe vedere uno contro l’altro due dei migliori giocatori del torneo, Andrey Rublev e Vasek Pospisil. Il primo è stato decisivo nella vittoria di ieri sulla Serbia e in tutto il percorso del girone, il secondo ha vinto tutte le partite giocate, non lasciando sul terreno neppure un set. A seguire la partita tra i due numeri uno: Karen Khachanov e Denis Shapovalov. Se il doppio dovesse risultate decisivo, molto probabilmente vedremo in campo gli stessi quattro protagonisti.

Gran Bretagna-Spagna – non prima delle 17

La seconda semifinale si giocherà al termine della prima, ovviamente sempre sul campo centrale Manolo Santana, non prima delle 17, tra Gran Bretagna e Spagna. In campo dovrebbero andare prima Pablo Careno Busta (che ha sostituito Roberto Bautista Agut) e Kyle Edmund (che dovrebbe avere la meglio nel ballottaggio con Andy Murray), poi Evans contro Rafa Nadal. Il doppio britannico vedrà sicuramente in campo Jamie Murray, mentre quello spagnolo non farà a meno del numero uno del mondo (come contro l’Argentina) se dovesse risultate decisivo.

Semifinali Coppa Davis, le quote dei bookmakers

Per quanto riguarda la prima semifinale, la maggior parte degli scommettitori punta sulla Russia (quotata a 1,57), mentre il Canada è leggermente sfavorito (quotato a 2,25). Nettamente favorita, invece, la Spagna (data a 1,22) contro la Gran Bretagna (a 3,60).

Coppa Davis, la copertura tv e streaming

Come per tutta la Coppa Davis 2019, anche le semifinali saranno coperte da SuperTennis con dirette, interviste, commenti live e servizi dedicati (canale 64 del digitale terrestre, 224 piattaforma Sky, 30 tivàsat). In streaming sul sito supertennis.tv e sulla pagina Facebook del canale stesso.


Se ti è piaciuto l’articolo e vuoi sostenere il lavoro di Tennis Fever, metti un “Mi piace” alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla!

Share.

Leave A Reply