spot_img
spot_img

Atp Cup, Russia schiacciasassi. Medvedev e Khachanov non sbagliano nulla
A

Se c’è una nazionale che in questa prima fase ha senza dubbio convinto, questa è la Russia di Daniil Medvedev e Karen Khachanov, guidata da Marat Safin. I due classe 1996 non hanno sbagliato praticamente nulla, lasciando sul terreno solo una partita, in doppio contro gli Stati Uniti (in una serie già vinta tra l’altro) e vincendo tutti gli altri match.

Prima è arrivato il 3-0 contro l’Italia, grazie alle vittorie di Khachanov (2-0) su Travaglia e di Medvedev in rimonta su Fognini. Poi, appunto, il 2-1 contro gli americani, grazie alle vittorie contro Taylor Fritz e John Isner in singolare. E infine il netto 3-0 sulla Norvegia di Casper Ruud, agnello sacrificale del girone.

Lo strapotere di Medvedev e Khachanov, finora, è stato devastante. Il salto di qualità con l’innesto del numero 5 del mondo al posto di Andrey Rublev (che era il numero due russo in Coppa Davis, giocata, peraltro, alla grande) è stato evidente. Sulla carta la Russia ha tutto per arrivare fino in fondo, non solo quest’anno, ma anche per diversi anni a venire.

Marat Safin è molto soddisfatto. “Daniil e Karen sono ragazzi speciali, li sto aiutando al massimo che posso. Mi sto divertendo molto ad analizzare ciò che succede in campo e a provare a impostare il loro gioco”. E riguardo al suo futuro nel tennis, l’ex numero uno del mondo non esclude nulla: “Come ho detto, mi sto divertendo molto. In futuro chissà”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img