martedì, settembre 22

Djokovic strapazza Tsitsipas e vince Dubai

0

È di Novak Djokovic il torneo ATP 500 di Dubai. Nole ha battuto in finale Stefanos Tsitsipas in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 in 1 ora e 19 minuti di gioco.

Sebbene il greco abbia spinto durante il match, servendo piuttosto bene, si è trovato di fronte uno Djokovic pressoché impeccabile. La vittoria non è mai stata messa in discussione e Nole, lucido nei momenti decisivi, è stato capace di cambiare spesso tattica tirando fuori, soprattutto nella fase finale della gara, un tennis perfetto. Come dimostra la vittoria dei dodici degli ultimi tredici giocati, quando tiene il proprio turno di servizio a zero, vince un break e chiude i giochi con un game in cui lascia Tsitsipas a zero.

Per il numero 1 al mondo si tratta del quinto titolo vinto a Dubai, 21esima vittoria di fila in questo inizio di 2020 (tra cui il trionfo agli Australian Open). E con questo successo le sue affermazioni a livello Atp nel corso della carriera salgono a quota 79.

Insomma, il serbo continua a dominare dall’alto del gradino più alto del podio, dove probabilmente resterà ancora per settimane visto che nei prossimi tornei non ha moltissimi punti da difendere.

Share.

Leave A Reply