Djokovic non riesce a perdere. La spettacolare vittoria in rimonta a Dubai su Monfils
D

Sembra che Novak Djokovic non ce la faccia proprio a perdere. Neppure quando viene dominato per un set e nel tie-break del secondo concede ben tre match point ad un Gael Monfils fino a quel momento praticamente perfetto.

Monfils spreca tre match point

Sul 6-3 nel tie-break il francese – e tutto il pubblico di Dubai – erano praticamente convinti di avercela fatta. E invece il serbo non ha più sbagliato niente, mettendo una pressione clamorosa sul numero 9 del mondo, che invece ha cominciato a sbagliare e non ha più smesso.

Il tie-break si chiude così 10-8 per il numero uno, che poi passeggia nel terzo set (6-1) contro un avversario ormai svuotato dal punto di vista psicologico e fisico. Per il 33enne parigino sfuma così clamorosamente la possibilità di vincere per la prima volta contro il serbo, che invece porta il bilancio delle sfide tra i due sul 16-0.

La striscia infinita di Djokovic

Grazie a questa vittoria Nole prosegue la sua striscia vincente in questo 2020, in cui non ha ancora perso una gara ufficiale (17 vittorie). Ora in finale a Dubai se la vedrà contro uno Stefanos Tsitsipas che non vede l’ora di misurarsi ancora a questi livelli.

Djokovic batte Monfils 2-6, 7-6, 6-1 – Video highlights

————

>>> Guida: Le 10 migliori racchette da tennis del 2020

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img