domenica, aprile 5

Djokovic non riesce a perdere. La spettacolare vittoria in rimonta a Dubai su Monfils

0

Sembra che Novak Djokovic non ce la faccia proprio a perdere. Neppure quando viene dominato per un set e nel tie-break del secondo concede ben tre match point ad un Gael Monfils fino a quel momento praticamente perfetto.

Monfils spreca tre match point

Sul 6-3 nel tie-break il francese – e tutto il pubblico di Dubai – erano praticamente convinti di avercela fatta. E invece il serbo non ha più sbagliato niente, mettendo una pressione clamorosa sul numero 9 del mondo, che invece ha cominciato a sbagliare e non ha più smesso.

Il tie-break si chiude così 10-8 per il numero uno, che poi passeggia nel terzo set (6-1) contro un avversario ormai svuotato dal punto di vista psicologico e fisico. Per il 33enne parigino sfuma così clamorosamente la possibilità di vincere per la prima volta contro il serbo, che invece porta il bilancio delle sfide tra i due sul 16-0.

La striscia infinita di Djokovic

Grazie a questa vittoria Nole prosegue la sua striscia vincente in questo 2020, in cui non ha ancora perso una gara ufficiale (17 vittorie). Ora in finale a Dubai se la vedrà contro uno Stefanos Tsitsipas che non vede l’ora di misurarsi ancora a questi livelli.

Djokovic batte Monfils 2-6, 7-6, 6-1 – Video highlights

————

>>> Guida: Le 10 migliori racchette da tennis del 2020

Share.

Leave A Reply