giovedì, luglio 2

Critiche per Zverev: non ha rispettato il distanziamento sociale (e una foto lo dimostra)

0

Critiche nei confronti di Alexander Zverev. Il campione tedesco, numero 7 del mondo, sta affrontando il suo periodo di isolamento in Florida, insieme al fratello Mischa, continuando ad allenarsi come stanno facendo tanti altri tennisti (benché non si sappia ancora quando si potrà realmente tornare a giocare).

Gli Zverev si stanno allenando presso la Saddlebrook Tennis Academy. E nei giorni scorsi, proprio sull’account Instagram dell’Accademy, è comparsa una foto di Sascha che, a fine allenamento, posava insieme ad un giovane giocatore e fan, evidentemente a meno di un metro di distanza e posandogli la mano sulla spalla. La foto è stata poi cancellata, ma il danno era già stato fatto.

Coronavirus, una foto inguaia Alexander Zverev

La Florida, al momento, ha registrato finora 16.323 casi positivi di coronavirus, con 371 decessi. La scorsa settimana, il governatore dello Stato, visto il rapido aumento della velocità del contagio, ha imposto un lockdown molto stringente, sul modello di quello italiano.

La foto di Zverev è stata molto criticata perché dai principali testimonial del mondo dello sport e del tennis ci si aspetta in questo momento, in cui è molto difficile convincere le persone a seguire pedissequamente le regole, comportamenti esemplari.


Guida: Le 10 migliori racchette da tennis del 2020

Share.

Leave A Reply