giovedì, ottobre 1

Sedici anni dopo, ecco gli assoluti italiani: tutto ciò che c’è da sapere

0

Sulla terra rossa della città umbra di Todi (provincia di Perugia), ripartono oggi, 22 giugno, i campionati assoluti italiani, 16 anni dopo l’ultima apparizione. Sarà un vero e proprio preludio al grande tennis che ci aspetta dal prossimo agosto con i tabelloni maschili e femminili ricche di talenti nostrani.

I partecipanti

Il tabellone maschile è composto da 32 giocatori (20 secondo classifica, 8 dalle qualificazioni e 4 wild card rilasciate dalla FIT). Sono ben 8 i giocatori che occupano le prime 300 posizioni del mondo e parteciperanno al torneo. Su tutti Lorenzo Sonego (n. 46), Federico Gaio (n. 130), Thomas Fabbiano (n. 146), Lorenzo Giustino (n. 153) e Roberto Marcora (n. 158).

Il tabellone femminile invece è composto da molte meno partecipanti. Saranno solo 16 ai blocchi di partenza (10 secondo classifica, 4 wild card e 2 qualificate). Sono 5 le tenniste a prendere parte agli assoluti che occupano le prime 300 posizioni del ranking WTA. Tra loro spiccano i nomi di Jasmine Paolini (n. 95), Martina Trevisan (n. 153) ed Elisabetta Cocciaretto (n. 157).

Il programma della prima giornata

Andiamo a vedere nel dettaglio l’organizzazione della prima giornata della competizione.

Le luci saranno tutte puntate sul giovane Lorenzo Musetti, che se la vedrà con Flavio Cobolli. Da seguire con grande attenzione anche l’esordio di Jacopo Berrettini, fratello di Matteo, che sfiderà Fabrizio Ornago.

Il programma si è aperto con Lorenzo Giustino, opposto a Riccardo Bonadio (ore 10 campo centrale).

Il tabellone di lunedì 22 giugno

Di seguito il tabellone completo della prima giornata degli assoluti.

Campo centrale:

  • Ore 10 Giustino – Bonadio
  • A seguire Maestrelli – Bega
  • A seguire Ornago – Berrettini
  • Non prima delle 14.45 Vanni – Arnaboldi
  • A seguire Musetti – Cobolli
  • A seguire Balzerani – Moroni

Grandstand:

  • Incontri di qualificazione maschili e femminili

Campo 1:

  • Incontri di qualificazione maschili e femminili

Dove seguire gli assoluti in televisione e su dispositivi mobili

Tutte le partite saranno trasmesse in chiaro su SuperTennis e sulla pay tv Sky, al canale 204 (SkySport Arena). È possibile seguirle anche in streaming sul sito di SuperTennis, sull’app SkyGo e su NowTv. Per quanto riguarda le qualificazioni femminili, le partite saranno trasmesse live sulla pagina Facebook di SuperTennis.


Acquista con un clic!

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro Monopattino Elettrico Pieghevole


Share.

Leave A Reply