spot_img
spot_img

Colmare il gap tra i super-big e gli altri? La proposta di Corretja fa molto discutere
C

La partita tra Novak Djokovic e Ricardas Berankis è stata l’ennesima dimostrazione del fatto che esiste oggi un dislivello clamoroso tra i super-big del tennis e la stragrande maggioranza del resto del circuito.

Un 6-1, 6-2, 6-2 che non lascia spazio ad interpretazioni e che è solo l’ultimo di una lunga fila di incontri che, nei primi turni dei tornei, in particolare del Grande Slam, hanno visto e continuano a vedere i Big Three lasciare agli avversari solo le briciole.

Ieri Alex Corretja, ex numero due del mondo e due volte finalista al Roland Garros, ha lanciato la sua proposta: “Nella prima settimana degli Slam, le partite dovrebbe essere giocate al meglio dei tre set e non dei cinque”.

Cosa pensa di ottenere Corretja con questo possibile cambiamento? “Quando un giocatore sa di dover vincere tre set per battere un big come Nole, Rafa o Roger, parte scoraggiato. Vincere un set è difficile, vincerne due è difficilissimo, vincerne tre è praticamente impossibile”.

Insomma, accorciare le partite per accorciare il gap tra due livelli di tennis evidentemente molto differenti. Una buona idea o una boutade senza né capo né coda?

https://www.tennisfever.it/2020/09/30/grip-overgrip-racchette-tennis-migliori-prezzi-recensioni/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img