spot_img
spot_img

Il tennis femminile cambia pelle (e logo): tutte le novità del circuito WTA nel 2021
I

Il tennis femminile cambia pelle, dal 2021 non ci saranno più i tornei “International e Premier”. Con l’arrivo della nuova campagna “WTA for the game”, il circuito femminile ha deciso di affiancarsi al circuito maschile ATP. Una rivoluzione che potrebbe anticipare, nel prossimo futuro, un allineamento totale tra i due circuiti.

Il nuovo logo del circuito WTA
Il nuovo logo del circuito WTA

Oltre al nuovo logo, noteremo nuove sigle e diciture che lo caratterizzeranno. I Premier WTA cedono ora il passo ai nuovi WTA 1000, WTA 500, WTA 250 e WTA 125. La nuova nomenclatura aiuterà il pubblico a comprendere l’importanza dell’evento, senza modificarne i punteggi di classifica (che rimangono gli stessi) cosi come i premi in denaro. E’ un sistema suddiviso in categorie per meglio definire i livelli dei tornei WTA. (Vincendo un WTA 1000 non verranno assegnati 1000 punti come succede invece in un ATP 1000).

Faranno parte della categoria 1000 i quattro Premier obbligatori, ovvero Indian Wells, Miami, Madrid e Pechino, e i cinque Premier 5: Doha, Roma, Canada, Cincinnati e Wuhan.

Pronti… Partenza… VIA !!!


Domenico Bruno, International Coach MTMCA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img