L’epopea di Roger Federer in uno splendido video confezionato per il suo ritorno

0

E’ bastato l’emozionante video confezionato da un utente e caricato sul suo canale YouTube – lehunterpro – per risvegliare l’entusiasmo dei tantissimi fan di Roger Federer, rimasti scioccati dalle ultime dichiarazioni dello svizzero rilasciate qualche giorno fa, in cui sembrava addirittura non escludere un suo ritiro anticipato.

Come noto, il numero 5 del mondo, nel 2020, si è sottoposto a ben due operazioni al ginocchio e da mesi sta affrontando un percorso di recupero che, almeno nelle intenzioni, lo avrebbero dovuto portare al ritorno in campo in occasione degli Australian Open, il major in cui ha trionfato ben sei volte. La sua partecipazione al primo Slam della stagione, però, sembra ora in forte dubbio, anche perché è stato lo stesso Roger a dire che le priorità per lui sono Wimbledon, i Giochi Olimpici e gli Us Open.

Prendere parte a questi tre tornei, magari con la possibilità di essere di nuovo competitivo, sarebbe una grandissima chance per Roger per chiudere a quarant’anni una carriera già straordinaria, che lo pone nelle primissime posizioni per la corsa del cosiddetto GOAT (Greatest Of All Time).

Una carriera fotografata splendidamente nel video “The Last Hope“, che già dal nome si capisce come voglia tenere aperta un’ultima, grande, speranza: quella di vedere di nuovo in campo Roger Federer al top.

Share.

Leave A Reply