Wta, bilancio agrodolce per le italiane all’esordio in Australia

0

Due vittorie e due sconfitte per le ragazze azzurre impegnate nella giornata d’esordio nei due tornei Wta 500 che hanno preso il via in quel di Melbourne.

Nel Gippsland Trophy è arrivata la vittoria di Jasmine Paolini contro l’italo-canadese Rebecca Marino. Molto convincente la prova della numero 97 del mondo, in grado di vincere in due set (7-6, 6-3). Per lei ora, al secondo turno, l’impegno complicato con la cinese Wang.

Niente da fare, invece, per Sara Errani e Martina Trevisan, entrambe sconfitte in tre set nei rispettivi match contro Jelena Ostapenko e Andrea Petkovic. Sia Sara che Martina hanno venduto cara la pelle, ma alla fine di due partite molto combattute hanno dovuto cedere il passo alle avversarie.

Nel torneo Wta gemello in corso sempre a Melbourne (Yara Valley Classic) è arrivata invece la bella vittoria della classe 2001 Elisabetta Ciocciaretto contro la cinese Zhu. Per lei ora l’impegno proibitivo contro la ceca Karolina Pliskova, numero 6 del mondo. Nello stesso torneo è impegnata anche Camila Giorgi, che esordirà nella notte italiana tra domenica e lunedì.

Share.

Leave A Reply