spot_img
spot_img

Thiem è irriconoscibile, il numero tre del mondo fuori dagli Australian Open 2021
T

L’Australian Open 2021 finisce al quarto turno per il numero tre del mondo e finalista della scorsa edizione Dominic Thiem. L’austriaco è stato battuto, in un match durato di fatto solo due set, da un ritrovato Grigor Dimitrov, che punta ora ad eguagliare (o perché no, a migliorare) la semifinale del 2017, il suo miglior risultato a Melbourne.

Il risultato parla da solo: 6-4, 6-4, 6-0. L’andamento dei primi due set è molto simile. Il primo a conquistare il break è l’austriaco, ma non solo non riesce a consolidarlo, in entrambi i casi viene rimontato a superato. Nel terzo set, evidentemente, Thiem non ne aveva più e praticamente non si è giocato.

Il numero tre del mondo ha sicuramente pagato la maratona vincente contro Nick Kyrgios di due giorni fa e un evidente cambio di condizione e anche di atteggiamento. Dimitrov, dal canto suo, ha giocato perfettamente sia dal punto di vista tecnico che tattico, usando con saggezza lo slice di rovescio, difendendo alla grande e scatenando i suoi colpi quando ce n’era bisogno.

Per lui è la quarta volta ai quarti di finale a Melbourne, finora non ha lasciato per strada neppure un set. Il prossimo scoglio per lui è rappresentato dal russo Aslan Kratsev, che agli ottavi ha eliminato a sorpresa, in cinque set, Felix Auger-Aliassime.

Segui Tennis Fever su Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img