Daniil Medvedev rivolge a Mackenzie McDonald “il più grande complimento mai ricevuto”

0

Il percorso di Daniil Medvedev agli Australian Open 2021 è stato (quasi) perfetto finora. Quasi, perché se nei primi due round il russo ha passeggiato come previsto, non si può certo dire la stessa cosa del match giocato al terzo turno contro la testa di serie numero 28 Filip Krajinovic.

Il serbo ha reso la vita molto difficile al numero 4 del mondo, rimontando due set, mandandolo in tilt a livello di tenuta mentale e perdendo poi la partita solo al quinto set, con Medvedev che ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera a livello Slam sulla lunga distanza.

Il prossimo avversario di Medvedev, Mackenzie McDonald

Al quarto turno, il moscovita affronterà il sorprendente americano Mackenzie McDonald. Californiano, classe 1995, best ranking numero 57, attualmente è numero 192 del mondo. Il miglior risultato in carriera sono i sedicesimi di finale a Wimbledon, eguagliato dal sorprendente Australian Open 2021.

Nel descrivere il gioco del suo prossimo avversario, Medvedev ha usato le seguenti parole: “He plays Roger’s style”, gioca con lo stile di Roger. Probabilmente la cosa è dovuta al suo buon dritto e alla tendenza a giocare colpi piuttosto piatti.

La risposta di McDonald non si è fatta attendere: “Credo sia il più grande complimento che ho ricevuto nella mia carriera”. Beh, in effetti non deve essergli capitato spesso di essere paragonato al più grande giocatore di tutti i tempi…

Segui Tennis Fever su Telegram

Share.

Leave A Reply