Sorpresa a Miami: eliminato Zverev. Nessun problema per Medvedev
S

Prima grande sorpresa al Masters 1000 di Miami. La testa di serie numero 3, il tedesco Alexander Zverev, è stato eliminato all’esordio dal finlandese Emil Ruusuvuori in tre set, con il risultato di 1-6, 6-3, 6-1. Il torneo perde così uno dei suoi principali favoriti.

Fresco di vittoria all’Atp 500 di Acapulco, Zverev si presenta in campo con due vistose fasciature al braccio e alla gamba, segno che fisicamente non è proprio al top. Ma nonostante questo parte alla grande, infilando tre break nel primo set e chiudendo facilmente 6-1.

Già dalla seconda frazione, però, la musica cambia eccome, soprattutto nei game di servizio del tedesco. Il secondo set si chiude 6-3 per il il numero 83 del mondo e sono più i break (4 per lui, 2 per Zverev) che i game di servizio portati a casa. E’ il prologo di un terzo set senza storia, che si chiude con un netto 6-1 per Ruusuvuori, bravo a trovare continuità al servizio e a sfruttare l’evidente calo fisico del numero 3 del seeding.

Nessun problema per l’altra super star in campo ieri, Daniil Medvedev: il numero due del mondo ha sconfitto con un doppio 6-2 il taiwanese Yen-Hsun Lu. Ai sedicesimi troverà l’australiano Alexei Popyrin.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img